LUCCA โ LUCCA SUMMER FESTIVAL
Questโanno la rassegna organizzata in Piazza Napoleone dai promoter Mimmo DโAlessandro e Adolfo Galli, il Lucca Summer Festival, compie 20 anni e ha deciso di mettere in fila una line up di tutto rispetto: dopo i giร annunciati Roger Waters, Hollywood Vampires, King Crimson, Gorillaz, Queens Of The Stone Age, Nick Cave, Ringo Starr e molti (molti) altri, un altro nome di punta potrebbero essere proprio gli Arctic Monkeys, rapendoli dalle grinfie di Live Nation per una sera nella magica cittร di Lucca.
Percentuale di realizzazione: 25%
VERONA โ ARENA DI VERONA
Il prestigioso anfiteatro veronese, giร protagonista di colossi della musica italiana nellโestate 2018 come Gianni Morandi e Claudio Baglioni, ospiterร i piรน grandi artisti e band internazionali come Lenny Kravitz, Deep Purple e Sting e novitร come Calcutta.
Qui Alex Turner e compagni suonerebbero per la prima volta e arriverebbero cosรฌ anche nel nostro paese ad essere considerate una delle realtร musicali migliori del globo.
Percentuale di realizzazione: 20%

ROMA โ ROCK IN ROMA
Hanno suonato allโIppodromo delle Capannelle di Roma nel 2013 e non sarebbe male un ritorno nella capitale viste le 13mila presenza registrate. Al contrario di 5 anni fa, il palco รจ montato su unaโarea verde quasi sconfinata che ha la capienza di circa 35mila spettatori (solo i Red Hot Chili Peppers sono andati sold out durante lโedizione 2017) e quindi ci sarร spazio per tutti. Non auspicabile come unica data italiana ma sicuramente da tenerne conto.
Percentuale di realizzazione: 15%
E ancoraโฆ
ย
