
I Radiohead, la band inglese di Oxford capitanata da Thom Yorke e Jonny Greenwood, stanno pensando di denunciare per plagio la cantante statunitense Lana Del Rey: la canzone incriminata della cantante รจ Get Free dellโultimo album Lust For Life che presenta somiglianze con Creep, singolo contenuto in Pablo Honey dei Radiohead.
Thom Yorke e compagni stanno decidendo di denunciare per violazione del copyrightย Elizabeth Woolridge Grant ovvero Lana Del Rey. Nel quarto e ultimo disco della cantante dal titolo Lust For Lifeย (in cui รจ contenuto il singolo White Mustang), uscito nel 2017, la traccia finale Get Free รจ stata accusata di plagio per la sua estrema uguaglianza con Creep, storica canzone della band inglese del 1993. Il management dei Radiohead sta trattando con lโentourage di Miss Del Rey, che sarร in Italia ad aprile, per ricevere il giusto compenso per il plagio oppure almeno di inserire tra i credits del brano i Radiohead come autori per ricevere le royalties.
Ad oggi gli autori di Get Free risultanoย Lana Del Rey, Kieron Menzies e Rick Nowels.

Cโรจ perรฒ da aggiungere che la stessa Creep รจ stata accusata di plagio per la somiglianza con The Air That I Breathe dei The Hollies del 1972: infatti Albert Hammond e Mike Hazelwood, creatori del brano โ70s, sono stati a loro volta aggiunti ai credits della canzone dei Radiohead.
LEGGI LA RISPOSTA DI LANA DEL REY
ย


