
Il 2 ottobre 2017 si รจ spento per un attacco cardiaco il cantante e compositore Tom Petty.
L’artista americano aveva appena concluso il tour per i 40 anni degli Heartbreakers solo una settimana fa, l’ultima data infatti si รจ tenuta il 25 settembre alla Hollywod Bowl in California. In scaletta tutti i pezzi storici del repertorio di Tom Petty & The Heartbreakers come Free Fallin’ (eseguita anche dai Coldplay e Peter Buck dei R.E.M.) e I Won’t Back Down.
Dopo i 16 brani della scaletta, l’artista di Gainesville decide di regalare un bis al proprio pubblico eseguendo due canzoni a cui รจ molto legato: You Wreck Me, dall’album solista del 1994 Wildflowers, e American Girl, dal primo album del 1976.
Tom Petty ha concluso il concerto ringraziando tutti i suoi fan e lo staff per questi 40 anni insieme. Chi avrebbe mai potuto pensare che sarebbe stato il suo ultimo concerto.
RIP TOM
SCALETTA
Rockin’ Around (With You)
Mary Jane’s Last Dance
You Don’t Know How It Feels
Forgotten Man
I Won’t Back Down
Free Fallin’
Breakdown
Don’t Come Around Here No More
It’s Good to Be King
Crawling Back to You
Wildflowers
Learning to Fly
Yer So Bad
I Should Have Known It
Refugee
Runnin’ Down a Dream
Encore:
You Wreck Me
American Girl
