THE ROLLING STONES: guarda “2000 Light Years From Home” per i 50 anni dell’album “Their Satanic Majesties Request” – VIDEO

rolling_stones_2000_light_years_from_home_video_2017_foto.

Il 2017 è sotto ogni punto di vista l’anno dei Rolling Stones. Tra ricorrenze varie e nuovo tour, la band inglese è ancora sulla cresta dell’onda e speriamo lo sarà ancora a lungo.

Il video di 2000 Light Years From Home anticipa la ristampa per il 50esimo anniversario di Their Satanic Majesties Request, l’album più sperimentale degli Stones, considerato da tutti il Sgt. Pepper di Mick Jagger e soci. Nella data della sua uscita, l’8 dicembre 1967, venne sancita la fine dei Rolling Stones come rhytm and blues band per un sound più sperimentale e psichedelico.

La clip, diretta da Lucy Dawkins e Tom Readdy, è un chiaro omaggio alle atmosfere hippie e psichedeliche anni ’60: un viaggio tra santoni, colori fluo e acidi.

L’edizione speciale di Their Satanic Majesties Request uscirà il 22 settembre per ABKCO Records ma è disponibile per il pre-order qui. La riedizione include le versioni mono e stereo del disco e 20 pagine di booklet con materiale inedito e foto d’epoca.

Non sappiamo se i Rolling Stones pubblicheranno un nuovo album a breve ma intanto Mick Jagger ha condiviso due nuove canzoni da solista, Get a Grip e England’s Lost, mentre il 29 settembre sarà pubblicato Sticky Fingers Live.

I Rolling Stones si esibiranno il 23 settembre a Lucca per l’unica data del loro No Filter Tour.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.