SPOON – IN ITALIA

La band indie-rock in Austin (Texas) approda in Italia per presentare il nuovo album ‘Hot Thoughts’.

Britt Daniels, mente e fondatore degli Spoon, incontra Jim Eno durante una festa a Kimbolton Avenue nel 1994 e insieme decidono di suonare insieme.
Il nome della band deriva da un’altra band, i Can, il cui singolo più famoso si intitolava appunto Spoon e faceva parte della colonna sonora del film Das Messer (in Italia come Doppio Taglio).
Nel 1996 il gruppo firma con Matador Records e pubblica il primo album Telephono. Due anni dopo passano alla Elektra Records, per la quale pubblicano A Series Of Sneaks, e poi ancora alla Merge Records per la quale pubblicano l’EP Love Ways (2000) e gli album Girls Can Tell (2001) e Kill the Moonlight (2002).

Dopo 3 anni pubblicano il loro diamante Gimme Fiction, che li consacra: numero 1 della Billboard Alternative Chat, oltre 160.000 copie vendute e le canzoni ‘I Turn My Camera On’, ‘Don’t You Evah’, ‘Don’t Make Me A Target’, ‘The Way We Get By’ e ‘I Summon You’ vengono usate in alcuni tv show come I Simpson, Veroncia Mars, The O.C., Scrubs, Bones e How I Met Your Mother.

Ga Ga Ga Ga Ga del 2007 con il brano di punta ‘The Underdog’ conquistano il pubblico dei Late Night Shows americani e Transference (2010) vende 53.000 copie.

Dopo 4 anni di silenzio la band pubblica l’ottavo album in studio They Want My Soul.

“HOT THOUGHTS” uscito a Marzo per Matador Records, (storica etichetta del primo album Telephono) è già considerato come l’opera più creativa della loro carriera.

Ecco la locandina del concerto!

spoon

La data:
– 12 novembre Santeria Social Club – Milano

Organizza Indipendente Concerti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.