Ezra Collective dal vivo ai Magazzini Generali di Milano il 27 ottobre

Ezra Collective - Foto di Temi Adegbayibi
Ezra Collective – Foto di Temi Adegbayibi

Dopo aver vinto il prestigioso Mercury Prize nel 2023, gli Ezra Collective ritornano in Italia: il quintetto jazz britannico si esibirà ai Magazzini Generali di Milano domenica 27 ottobre 2024.

I biglietti per la data saranno disponibili online su vivoconcerti.com da venerdì 3 maggio 2024 alle ore 11:00.

Bio Ezra Collective

Il gruppo – composto da Femi Koleoso (batteria), TJ Koleoso (basso), Joe Armon-Jones (tastiere), Ife Ogunjobi (tromba) e James Mollison (sassofono) – si è sempre contraddistinto per saper aggiungere il proprio tocco fresco e fantasioso all’impronta senza tempo del jazz, a cui unisce elementi di afrobeat, calypso, reggae, hip-hop e soul, creando un progetto celebrativo che rende il jazz accessibile anche a chi non si considera normalmente un fan del genere. Nel 2019 gli Ezra Collective pubblicano il loro album di debutto “You Can’t Steal My Joy” – che vede al suo interno la partecipazione dei musicisti britannici Jorja Smith e Loyle Carner – dal sound che li consacra tra gli artisti più eccitanti del Regno Unito e tra i protagonisti della nuova scena jazzistica britannica.

A fine 2022 esce il secondo album, “Where I’m Meant to Be”, che porta gli Ezra Collective a vincere il Mercury Prize 2023, rendendoli il primo gruppo jazz a vincere il premio nei suoi 31 anni di storia. L’album è stato definito una celebrazione martellante della vita, ricca di conversazioni e prodotto naturale di anni di improvvisazione sul palco, un progetto che vede la partecipazione di Sampa The Great, Kojey Radical, Emeli Sandé, Steve McQueen e Nao, in grado di illuminare le piste da ballo e fare da colonna sonora alle cene più intime.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.