georgia, georgia annuncia il suo debut album “Looking for affection”

Esce il 6 febbraio “Looking for affection”, il debut album della cantautrice georgia, georgia per Factory Flaws. Composto da 12 canzoni, il disco è una sorta di diario degli ultimi anni della vita dell’artista, la mappa di un periodo di cambiamento e di profonda crescita scritto attraversando relazioni complicate e commettendo errori che sembravano ripetersi in continuazione. 

georgia, georgia spiega così l’idea dell’album: “È nato da una ricerca ostinata di affetto che cercavo nelle persone sbagliate, in momenti sbagliati, mettendo troppo in discussione me stessa e troppo poco gli altri. Ho voluto raccontare di errori, di difficoltà nel comunicare e del bisogno di sentirsi scelti e amati. Queste canzoni raccolgono i miei fallimenti in amore e nella vita, parlano per riempire i miei silenzi e per raccontare ciò che ho imparato: che non vale la pena correre, competere o snaturarsi per essere amati, che tutto ha il suo tempo e non serve avere fretta; che anche le cadute, se viste da un’altra prospettiva possono essere utili. Perché, dopo tutto, anche cercare affetto nella direzione sbagliata può insegnare dove non tornare più”.

L’album è stato realizzato a quattro mani con Daniele Cocchi, in arte Violea, che ha curato gli arrangiamenti, la produzione e il missaggio dei brani. “L’album è il risultato di un percorso condiviso con Daniele, durante il quale si è creato un forte rapporto di fiducia che mi ha permesso di esprimere le mie emozioni con estrema sincerità e di sentirmi ascoltata e compresa. Credo – spiega georgia, georgia – sia proprio questa capacità di ascolto la qualità che permette a Daniele di interpretare ciò che sento e trasformarlo in suono nel migliore dei modi. Poi condividiamo anche un ampio bagaglio di ascolti e di interessi in comune. Questa sintonia mi porta ad affidarmi molto a lui nella costruzione del sound perché so che troverà la veste sonora perfetta per la mia voce.”

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.