
Dopo l’uscita del suo ultimo album “tu cosa vedi quando chiudi gli occhi”, Michele Bravi torna con un nuovo singolo insieme a Guè dal titolo “Umorismo italiano” in uscita venerdì 10 maggio.
“Umorismo Italiano” è un ponte tra diverse forme d’arte, dalla moda al cinema, mostrando come la cultura pop possa diventare veicolo di riflessione critica. Riflette Michele Bravi: “Una parodia malinconica sulla dittatura della risata tra il macchiettismo dell’italianità e il cinema più sguaiato. E se fossimo i protagonisti di un qualche film volgare con trama scontata?”. Guè nella canzone parla di ignoranza sofisticata e con la sua penna omaggia i più grandi artisti italiani del grottesco e i maestri del Cinema degli anni d’oro.
La copertina di “Umorismo Italiano” di Michele Bravi e Guè

Fausto Puglisi, designer, stilista e direttore creativo di Roberto Cavalli che ha vestito con le sue creazioni star come Beyonce, Jennifer Lopez, Kylie Minogue, Lady Gaga e Rihanna, ha creato l’artwork della copertina, imprimendo il suo inconfondibile marchio di sensualità e ferocia. Racconta Michele Bravi: “Fausto è stato il primo a darmi la possibilità di creare un dialogo tra moda e musica e questo suo ennesimo regalo aggiunge un pezzetto alla riconoscenza e alla stima infinita che già provo per lui”.
Gli show in teatro
Dopo l’uscita del singolo Michele Bravi sarà a teatro per due speciali anteprime, organizzate e prodotte da Vivo Concerti: il 12 maggio al Teatro Dal Verme di Milano, già sold out, e il 26 maggio all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) di Roma. I biglietti sono disponibili online su vivoconcerti.com e in tutti i punti vendita autorizzati.
