
Sarà una maratona di oltre 5 ore di concerti non stop con alcuni degli artisti di riferimento delle nuove generazioni come Capo Plaza e Anna, la nuova Giornata Giovani di Collisioni e Banca D’Alba in scena sabato 13 luglio in piazza Medford ad Alba (CN).
“Siamo entusiasti di contribuire a promuovere la creatività tra le nuove generazioni attraverso questa partnership significativa. – commenta Tino Cornaglia, Presidente di Banca D’Alba – In questo modo diamo la possibilità ai nostri giovani Soci di sentirsi parte integrante della grande macchina organizzativa di Collisioni, sperimentando le varie tipologie di attività che concorrono all’organizzazione di un grande evento, la giornata giovani. Verranno realizzati laboratori nelle settimane antecedenti all’evento per prepararli a vivere da protagonisti il festival.”
I biglietti della Giornata Giovani di Collisioni
I biglietti per l’evento sono disponibili da ora su Ticketone.it e sulle altre piattaforme autorizzate al costo di 30 euro più diritti di prevendita, che consentirà di assistere a tutti i concerti e gli eventi previsti nella giornata di sabato 13 luglio.
Il cast della Giornata Giovani di Collisioni
A salire sul palco di Collisioni quest’anno, il rapper campione di ascolti Capo Plaza per presentare in anteprima al pubblico del festival il suo nuovo attesissimo quarto album, “Ferite”, in uscita il prossimo 3 maggio, dopo due anni silenzio dall’ultimo lavoro in studio. Con lui sul palco l’artista rivelazione dell’anno e regina della trap italiana, Anna Pepe, la ragazza più giovane nella storia ad aver raggiunto il primo posto nella classifica Fimi, grazie al singolo “Bando”, per poi scalare i primi posti degli ascolti su tutte le piattaforme con brani quali “Vetri Neri” con Capo Plaza, “Cookies n’ Cream” e “Ciao Bella” con Sfera Ebbasta.
In concerto nella Giornata Giovani Collisioni anche Artie5ive, rapper milanese classe 2000 di origini sierraleonesi, con il suo inconfondibile stile influenzato dalla scuola Drill di Detroit e arrivato al successo con brani quali “Ready 4 War” con Rondososa, e “Jaily”. Saranno protagonisti sul palco di Collisioni anche Tony Boy, il rapper di Padova classe 1999 segnalato da Rockit come uno dei giovani artisti più interessanti d’Italia, fresco del suo 4° album in studio “Nostalgia (Export)” in prima posizione nella classifica Fimi. E Paky, rapper di Secondigliano trasferitosi a Rozzano all’età di dieci anni, arrivato a primo disco di platino con il singolo “Rozzi”, a cui ha fatto seguito una scia di hit come “La Bellavita” e “Tutablack”.

“Memento mori: Mexico City”, ecco l’album live dei Depeche Mode
Fuori due pubblicazioni per celebrare i Depeche Mode: il cofanetto del film concerto “M” e l’album live “Memento mori: Mexico City”

“Springsteen: Liberami dal nulla”, ascolta la colonna sonora
È disponibile “Springsteen: Deliver Me From Nowhere”, soundtrack del film “Springsteen: liberami dal nulla”

“Milano Cortina” è il cinepanettone de Il Pagante feat. Ludwig con Massimo Boldi e Enzo Salvi
Il Pagante raccoglie l’eredità della hit invernale “Settimana Bianca” (2018) e accende l’inverno con “Milano Cortina” feat. Ludwig

Giovanni Carnazza, ascolta il nuovo singolo “due porte / due chiavi”
“due porte / due chiavi” è il nuovo singolo dell’artista romano Giovanni Carnazza, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Una canzone che oscilla tra elettronica […]

Minimal pubblica il suo album d’esordio “Caveau”
Disponibile su tutte le piattaforme digitali “Caveau”, album d’esordio del cantautore umbro Minimal. Un disco prodotto e arrangiato da Minimal e Diego Ruco, composto da varie tracce scritte nell’arco temporale […]

Tabascomeno canta il “Tempo” interiore di un eroe
Dumba Dischi presenta “Tempo”, terzo singolo della cantautrice calabrese di stanza a Bologna tabascomeno, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Il brano, dal tono emotivo e […]
