
È aperto a Milano “La magia del Natale”, il villaggio natalizio che accoglierà grandi e piccini al Carroponte di Sesto San Giovanni, Milano, fino al 7 gennaio 2024. Il parco si estende su più di 25 mila metri quadrati, tanti sono i luoghi di cui si compone, come l’Ufficio postale del Villaggio, dove i bambini possono dare forma alla loro lista dei desideri.
Presente, tra gli altri, il Borgo degli Elfi, uno spazio in cui i piccoli abitanti con il cappello e le orecchie a punta accolgono gli ospiti mostrando loro tutte le meraviglie delle loro magiche dimore. Punto nevralgico del villaggio è la Casa di Babbo Natale, dove Santa Claus dà forma ai giocattoli, guarda le stelle dal suo telescopio e pianifica il viaggio della notte più lunga dell’anno. Sbuffi di vapore e fumi colorati escono dai comignoli della Fabbrica dei Giocattoli, dove i rumori degli ingranaggi accompagnano il lavoro degli elfi operai. Presenti anche un’antica giostra di cavalli a due piani e una grande pista di pattinaggio. Disseminati per il villaggio 58 imponenti abeti che sono stati importati dal Canada, poi donati al Comune di Sesto San Giovanni. Scopri tutte le info qui.
L’atmosfera d’altri tempi de “La magia del Natale”
“Io il Natale l’ho sempre immaginato così – racconta Antonio Murciano di Razmataz Live, ideatore e produttore – L’obiettivo di questo progetto è stato ricreare un’atmosfera d’altri tempi, in grado di stupire grandi e piccini, un luogo in cui riscoprire la parte più giocosa di se stessi e in cui anche gli adulti possono concedersi il lusso di tornare bambini; in cui si riscopre l’importanza di essere “umani” ed empatici, anche in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo, assaporando una sensazione di felicità pura e genuina che solo la magia del Natale è in grado di creare.”
“Siamo orgogliosi di poter ospitare sul nostro territorio un evento di così grande qualità, bellezza e atmosfera, che farà vivere il Carroponte anche d’inverno – aggiunge Roberto Di Stefano, Sindaco di Sesto San Giovanni – E siamo molto contenti della sinergia e della collaborazione che abbiamo costruito con Razmataz Live, che ringraziamo per aver riservato un prezzo speciale di ingresso ai residenti sestesi e che aprirà gratuitamente due mattine di dicembre per le scuole dell’infanzia e quelle elementari del territorio (già più di 1000 bambini prenotati). Inoltre, al termine dell’evento, i 58 abeti che impreziosiscono il Villaggio verranno donati al Comune.”