Cosmo presenta il docufilm “Antipop” l’8 novembre a Firenze al Festival dei Popoli

Cosmo film "Antipop"

“Antipop” è il documentario che ripercorre le tappe della vita e della carriera di Cosmo. Diretto da Jacopo Farina, il documentario sarà proiettato in anteprima esclusiva al Festival dei Popoli, in una serata speciale al Cinema La Compagnia di Firenze mercoledì 8 novembre alle ore 22:00.

L’anomalia che attraversa la musica italiana, il bug nel sistema del pop, la voce ostinata e contraria, un insieme di opposti che convivono in una disordinata armonia. Ma Cosmo rappresenta anche il lirismo dei testi e la frenesia dei corpi in movimento, la musica d’autore e l’elettronica.

Leggi anche: Colapesce Dimartino, esce il 3 novembre il nuovo album “Lux Eterna Beach”

Cosmo "Antipop" locandina docufilm

“Antipop”, il documentario su Cosmo di Jacopo Farina

Un documentario fuori dagli schemi, orgogliosamente visionario. “Antipop” parte dalla narrazione dell’Io per arrivare alla storia di un collettivo. La storia di Cosmo è quella di una tribù: la sua famiglia, i suoi amici, Ivrea, l’universo colorato e inclassificabile che frequenta il mondo del clubbing.

La noia e le insidie della vita in provincia che diventano motore per la creatività. Il performer non nasconde nulla: la crescita, la scoperta del dolore, il rischio, il successo e, perché no, anche il fallimento. Un piccolo grande elogio della diversità esibita e sbattuta in faccia con coraggio. Jacopo Farina ha seguito da vicino tutta l’evoluzione artistica di Cosmo e qui prova a raccontarla mantenendo ed esaltando proprio lo stesso spirito libero che attraversa la sua produzione musicale.

  • X Factor 2023, vince Sara Fine

    Produttrice, autrice e cantautrice, Sara Fine ha vinto l’edizione 2023 di X Factor. L’artista classe 1989 ha lasciato il secondo posto agli Stunt Pilots, il terzo al Solito Dandy e il quarto per Maria Tomba. Intanto Dargen D’Amico, in gara a Sanremo 2024, ha annunciato il suo addio al talent Sky.

  • I-Days 2024: Ice Nine Kills e Five Finger Death Punch in apertura ai Metallica

    Gli Ice Nine Kills e i Five Finger Death Punch sono le due band scelte per aprire il concerto che i Metallica terranno il 29 maggio 2024 all’Ippodromo Snai La Maura di Milano per l’edizione 2024 degli I-Days. I biglietti sono disponibili su Ticketone. Considerati i “re dell’horror”, la band metalcore statunitense Ice Nine Kills unisce ad un…

  • Sting in concerto il 3 agosto in Sardegna

    L’ex membro dei Police e cantautore/bassista Sting annuncia un concerto speciale in Sardegna: l’artista inglese si esibirà sabato 3 agosto alla Forte Arena di Santa Margherita di Pula (CA). Affiancato da un’elettrizzante rock band, il cantautore si esibirà in una performance esuberante e dinamica, proponendo i suoi successi più amati che attraversano la sua illustre…

  • Apre “A Christmas Magic” a Milano: è il più grande Parco di Natale al coperto d’Italia

    Apre “A Christmas Magic”, uno spazio di oltre 20.000 mq trasformato in un luogo incantato, presso l’Allianz MiCo (CityLife) di Milano. Il più grande parco di Natale al coperto d’Italia, con attrazioni per tutte le età, una food hall a tema, panorami e attività, oltre una colossale pista di pattinaggio su ghiaccio indoor di ben…

  • Mecna, la residency al Base Milano: cinque date a marzo per “Mecna 360”

    Mecna torna a esibirsi live in una veste unica e originale con “Mecna 360 – Love music & Art Exhibition. Prodotto da Vivo Concerti, è la residency che vedrà l’artista protagonista dal 6 al 10 marzo 2024 al BASE Milano. Biglietti disponibili online su vivoconcerti.com da giovedì 7 dicembre 2024 alle ore 14:00 e nei punti vendita autorizzati da martedì 12 dicembre 2024 alle ore 10:00. Durante i cinque giorni di…

  • Sanremo 2024, Roberto Bolle super ospite della finale del Festival

    Sarà una grande stella della danza a illuminare la serata finale del Festival di Sanremo 2024: Roberto Bolle. Sul palco del Teatro Ariston sabato 10 febbraio come super ospite l’étoile di Casale Monferrato. Lo ha annunciato questa sera al TG1 delle 20:00 il Direttore Artistico Amadeus. Ambasciatore della danza, dalla classica alla contemporanea, Bolle è…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.