
È partito con la prima data a Napoli il “Voglia di vivere tour”, la prima tournée nei club sold out di Angelina Mango. La cantautrice ha incontrato il suo pubblico per la prima volta nella dimensione dei club: per questo l’ex concorrente di Amici ha deciso di coinvolgere il pubblico nel racconto del viaggio live con “Voglia di vivere in tour”, il primo tour di un’artista italiana a diventare una serie su TikTok.
Prodotto e organizzato da Live Nation, “Voglia di vivere tour” ha debuttato giovedì 12 ottobre al Duel club di Napoli, e proseguirà il 14 ottobre a Bari (Demodè Club), il 16 ottobre a Roma (Largo Venue), il 18 ottobre a Firenze (Viper Theatre), il 19 ottobre a Torino (Hiroshima Mon Amour), il 21 ottobre a Bologna (Locomotiv Club), il 23 ottobre a Milano (Magazzini Generali) e infine il 26 ottobre a Roncade, TV (New Age Club).
Lo show
In occasione di questo esordio nei club, Angelina Mango ha scelto di portare uno spettacolo che somiglia ad un viaggio sulle montagne russe, uno show fatto di una vincente combinazione tra atmosfere spensierate e frizzanti e momenti più riflessivi accompagnati da sonorità acustiche. Con il “Voglia di vivere tour”, infatti, la cantautrice campana è pronta a far ascoltare al pubblico la sua musica dal vivo, dai brani più recenti come “Ci pensiamo domani” e “Che t’o dico a fa’”, a quelli del passato come “Walkman” e “Rituali”, per condividere il suo intero percorso, dalle origini al successo.
Dal vivo emergono le influenze musicali diverse di Angelina Mango: dal pop all’urban, passando per il cantautorato tradizionale. Durante il concerto, brani up-tempo si alternano a momenti intimi scanditi da canzoni come “Mani vuote” e “Eccetera”, che raccontano i lati più fragili di Angelina in modo sincero e senza filtri.
I concerti nei club di Angelina Mango
– 12 ottobre Duel club – Napoli
– 14 ottobre Demodè Club – Bari
– 16 ottobre Largo Venue – Roma
– 18 ottobre Viper Theatre – Firenze
– 19 ottobre Hiroshima Mon Amour – Torino
– 21 ottobre Locomotiv Club – Bologna
– 23 ottobre Magazzini Generali – Milano
– 26 ottobre New Age Club – Roncade (TV)
-
Geolier, un concerto speciale al Maradona di Napoli. Date anche a Messina, Milano e Roma
Il rapper Geolier ha annunciato un concerto speciale nella sua Napoli il 22 giugno 2024 allo stadio Maradona e poi sarà in tour anche a Messina (15 giugno, stadio franco Scoglio), a Roma (28 giugno, Rock in Roma) e Milano (6 luglio, Fiera Milano Live, Rho). L’artista campano sarà tra i 30 Big di Sanremo…
-
Zecchino d’Oro 2023, vince “Non ci cascheremo mai” di Max Gazzè
È “Non ci cascheremo mai”, musica di Max Gazzè e Francesco De Benedettis e testo di Francesco De Benedettis e Francesco Gazzè, la canzone vincitrice della 66ª edizione di Zecchino d’Oro. Il brano è stato premiato al termine della grande finale, andata in onda il 3 dicembre in diretta su Rai1, condotta dal direttore artistico di Zecchino D’Oro, Carlo Conti.…
-
Senhit: «Resi Miopi dai social e dal web: serve dialogo, ascolto e confronto»
Senhit è tornata con “I am what I am”, cover di Gloria Gaynor, e celebrerà il 40° anniversario del brano il 17 dicembre allo Spazio DumBo di Bologna. Al via da gennaio 2024 il tour europeo e una data speciale a New York. “I Am What I Am” è un inno di autoaffermazione, indipendenza e coraggio. Scritta…
-
Irama & Rkomi a Roma: così diversi, così uguali
Album e tour erano stati annunciati a giugno nello stupore generale, ma Irama e Rkomi non hanno deluso le aspettative. Prima hanno portato “No Stress”, il loro disco collaborativo, in cima alle classifiche di vendita FIMI e poi hanno chiamato migliaia di spettatori nei palasport di tutta Italia. Il “No Stress Tour” è passato da…
-
Le migliori uscite della settimana
Dai nuovi brani di artisti nostrani come Subsonica e Tedua fino agli internazionali Alkaline Trio e The Snuts: ecco le migliori uscite della settimana! Alkaline Trio – “Bad time” Gli Alkaline Trio stornano con “Bad Time”, la seconda traccia estratta dal loro decimo album che uscirà il 26 gennaio 2024. Racconta Matt Skiba: “‘Bad Time’…
-
Sanremo 2024: tutti i cantanti in gara
Amadeus ha svelato i cantanti che saranno in gara a Sanremo 2024. L’annuncio, avvenuto durante l’edizione del TG1 delle 13.30, ha seguito quello del presentatore e direttore artistico di ampliare a 30 Big la lineup del Festival di Sanremo 2024. Chi sono i cantanti in gara a Sanremo 2024 I nomi più noti della canzone italiana degli ultimi 30 anni si…