Spinas tra giorno e notte: il nuovo EP è “Tempo”

Spinas

“Tempo” è il primo progetto discografico di Spinas, giovane volto tra i più promettenti dell’R&B in Italia, che mostra la sua attitudine internazionale con un lavoro composto da sette tracce. L’artista si avvale di importanti artisti italiani e internazionali, tra cui 2ND Roof, il rapper londinese Octavian, Paryo del collettivo di producer statunitensi Internet Money, oltre a Jonnywood, Cryptic, Wizzle e molti altri.

Oltre ai già noti “Facile”, “Via da qua”, “White tee” e “Comeza/Tempo”, il progetto contiene tre inediti: “Benedizione/Noia” coproduzione del tedesco Cryptic con Wizzle, produttore che ha collaborato con noti artisti come Russ e Kid Laroi; “Moon” che vede la produzione di Paryo del collettivo di producer statunitensi Internet Money e “Outsiders” featuring il rapper londinese Octavian, già noto per i lavori con Mura Masa e Diplo, con Cryptic che torna alla produzione insieme al duo italiano Leave The Club.

Spinas tra giorno e notte nel nuovo EP “Tempo”

Ogni brano dell’EP è caratterizzato da sound e ritmi diversi, per rappresentare le differenti fasi della vita del rapper e la sua personalissima interpretazione di tempo, fatto di luce e buio, di elementi diversi e opposti, proprio come lo Yin e lo Yang. L’artwork dell’EP, realizzato da Manuel Grazia e Asia Michelazzo, è ispirato alle opere di Salvador Dalì, che nella sua arte fatta di estro e simbolismo, mette in crisi proprio l’oggettività del tempo.

In “Tempo” il focus principale ruota attorno alla dicotomia tra giorno e notte, concetti che si alternano lungo la tracklist e che vengono rappresentati perfettamente dal mood di ogni brano. La scelta del titolo si rifà ancora una volta all’essenza internazionale del progetto di Spinas: in musica, infatti, il termine “tempo” legato ai bpm oltrepassa le barriere linguistiche e resta lo stesso in tutti i Paesi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.