Kid Cudi, il nuovo album “Insano” esce il 15 settembre

Kid Cudi

Il rapper, cantautore vincitore di un Grammy Award, produttore, attore e regista Kid Cudi, dopo aver sorpreso i suoi fan lo scorso giugno con il singolo “Porsche Topless”, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album “Insano” in uscita il 15 settembre e attualmente disponibile in pre save sulle piattaforme digitali e in pre order nel formato doppio vinile rosso traslucido sullo store Universal.

Leggi anche: Ariana Grande e Kid Cudi, arriva “Just Look Up” dalla colonna sonora di “Don’t Look Up”

“Porsche Topless”, il primo singolo dal nuovo album di Kid Cudi

Relativamente all’ultimo singolo “Porsche Topless”, The Fader ha dichiarato: “Cudi celebra i bei tempi con il suo ultimo lavoro”, mentre Complex ne ha applaudito la “produzione vivace e il gancio spensierato”. Hyperbeast l’ha giustamente come “un inno estivo divertente”, mentre Consequence of Sound l’ha definito “un brano da festa, con un’atmosfera da top-down”.

Nel 2022 abbiamo sentito parlare di Kid Cudi per “Entergalactic”, album arrivato in contemporanea all’omonimo progetto di Netflix ed è stato recentemente nominato per un Emmy Award. Oltre ad aver accumulato milioni di streaming, Pitchfork lo ha definito così: “la sua musica più puramente piacevole da un decennio a questa parte”. All’uscita, il disco è entrato nella Top 15 della Billboard 200 ed è stato il settimo debutto dell’artista nella Top 20 della rispettiva classifica. Inoltre, ha ottenuto una nomination nella categoria “Outstanding Soundtrack/Compilation Album” ai NAACP Image Awards.

La copertina di “Insano”

Kid Cudi ha iniziato ad anticipare ai fan il suo prossimo progetto musicale, partendo proprio dalla copertina dell’album “Insano”, un dipinto realizzato dall’artista Kaws, intitolato “It takes what it needs”, il dipinto è colorato e vivace, arricchito da diverse sfumature e alcuni dettagli neri, simili a schizzi, che ne rafforzano il fascino moderno.

Kid Cudi "Insano" copertina album

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.