Lo spettacolo “Demoni Urbani – Amori Tossici” ritorna nei teatri nel 2024

DEMONI URBANI - Amori Tossici - Lo spettacolo tratto dal podcast true crime ritorna nel 2024 con un tour nei teatri italiani

“Amori Tossici”, lo spettacolo tratto dal podcast di true crime di successo “Demoni Urbani” ritorna sui palchi dei teatri italiani a partire da febbraio 2024. Con la prima tappa del 5 febbraio lo show tornerà al TAM Teatro Arcimboldi Milano dopo il tutto esaurito dello scorso maggio 2023, per poi proseguire il tour nelle città di Genova (il 12 febbraio), Torino (14 febbraio), Bologna (21 febbraio), Roma (7 marzo) e Napoli (18 marzo). I biglietti sono acquistabili su Ticketone.

Demoni Urbani, una delle audio-serie più amate e ascoltate, prodotta da Gli Ascoltabili ed esclusiva Spotify, e dedicata a importanti casi di cronaca nera, annuncia un tour di 6 date in alcuni dei principali teatri italiani dopo il successo degli spettacoli a Roma e Milano nella primavera 2023. Protagonista assoluto sarà Francesco Migliaccio, già narratore di tutti gli episodi della serie true crime che ogni lunedì, dal 2018, incanta ascoltatori e ascoltatrici.

Lo Show

In occasione della sua evoluzione sulla scena Demoni Urbani approfondisce e racconta l’aspetto più torbido e oscuro delle relazioni sentimentali. La ricetta per l’amore perfetto non esiste. Quella dell’amore tossico, invece, sì. Sono numerose le dinamiche alla base di rapporti sgangherati e squilibrati; legami in cui il narcisismo, il senso di possesso e l’egoismo azzerano il sentimento e ne favoriscono variazioni imprevedibili e violente.

Lo spettacolo si “scioglie” lungo tre casi italiani di cronaca nera intrecciati tra loro. Le dinamiche sono diverse: un femminicidio, un omicidio “pianificato”, un delitto legato alla passione, tutte accomunate dalla deriva di un sentimento amoroso. Quelli racchiusi nello spettacolo sono sentimenti malandati che hanno ridefinito le relazioni tra le persone, le ossessioni, le discontinuità, la morbosità.  L’obiettivo è quello di destrutturare il concetto di amore tossico spalmandolo su una varietà di racconti che ne mostrano le infinite sfumature.

Francesco Migliaccio vive sulla scena i meccanismi, le derive più oscure e i moventi feroci di alcuni casi della cronaca italiana in cui, con la scusa del “troppo amore”, uomini e donne si sono lasciati andare ad azioni criminali efferate e sanguinose.

Le date del tour “Demoni Urbani – Amori Tossici”

5 febbraio – TAM Teatro Arcimboldi Milano
12 febbraio – Teatro Politeama Genovese – Genova
14 febbraio – Teatro Colosseo – Torino
21 febbraio – Teatro Celebrazioni – Bologna
7 marzo – Teatro Olimpico – Roma
18 marzo – Teatro Bellini – Napoli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.