MEO Kalorama 2023: il festival portoghese con Blur, Florence and The Machine e Arcade Fire

MEO Kalorama

Dal 31 agosto al 2 settembre il Parco Bela Vista di Lisbona ospiterà la seconda edizione del festival MEO Kalorama: gli headliner saranno Blur (nella loro ultima tappa europea), Florence and The Machine e Arcade Fire. Tra gli altri nomi della lineup ci saranno anche M83, The Hives, The Prodigy, Aphex Twin, Arca e tantissimi altri.

I Blur hanno chiuso il cartellone del festival portoghese. Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree presenteranno dal vivo i brani del loro ultimo album “The Ballad of Darren”. Inoltre, per ogni biglietto acquistato per il MEO Kalorama 2023, 1 euro sarà devoluto all’Associação BaticAmigo e al Grupo Comunitário da Flamenga, responsabili di investire il denaro per il miglioramento della qualità della vita della comunità di Chelas.

Gli artisti del MEO Kalorama 2023

Quella del MEO Kalorama 2023 è una proposta coraggiosa che va ben oltre le band note come Arcade Fire, Florence + The Machine e The Prodigy, che tornano al festival dopo la morte del loro leader Keith Flint. Come ha detto la direttrice della comunicazione del festival, Andreia Criner, in una conferenza stampa al Metaverse: “Tra le righe si può leggere l’audacia delle proposte di MEO Kalorama”.

Moltissimi i nomi internazionali nella lineup. Aphex Twin sarà preceduto dalle performance di Arca e Shygirl, lo stesso giorno dei Belle and Sebastian e dei fenomeni FKJ, Ethel Cain e Tamino. Il primo giorno Yeah Yeah Yeahs, The Blaze, M83 porteranno live i nuovi dischi mentre José González festeggia i 20 anni dell’album d’esordio “Veneer”, suonandolo per intero. Durante l’ultimo giorno l’atteso ritorno di Siouxie e The Hives, oltre all’attesissimo show di Pabllo Vittar. Presenti tantissimi artisti portoghesi come Dino D’Santiago, Pongo, Selma Uamusse, Scúru Fitchádu e altri. Spazio per la musica elettronica sul palco Panorama, che sarà il primo ad aprire e l’ultimo a chiudere ogni giorno.

Dove acquistare i biglietti

I biglietti giornalieri e il pass per i 3 giorni possono essere acquistati su MEOKALORAMA.pt e seetickets.pt, nei MEO Store e nei punti vendita abituali. Al momento dell’acquisto del biglietto, il pubblico è invitato a contribuire con 1 euro, che sarà devoluto all’Associação BaticAmigo e al Grupo Comunitário da Flamengaper contribuire al miglioramento della qualità della vita della comunità di Chelas.

Campeggio

È possibile infine prenotare i servizi di campeggio presentando un codice promozionale (maggiori informazioni sul sito), che comprendono campeggio e bungalow, con diverse opzioni di di alloggio. La novità di questa seconda edizione di MEO Kalorama è la possibilità di alloggiare in Glamping – DOMO Camp per un’esperienza unica. Tutte le offerte sono completate da un servizio di navetta gratuito tra Lisbona e il luogo del festival.

Il programma e gli artisti di MEO Kalorama 2023

Giovedì 31agosto
BLUR
THE PRODIGY
YEAH YEAH YEAHS
THE BLAZE
M83
METRONOMY
AMYL & THE SNIFFERS
BK’
JOESEF
JOSÉ GONZÁLEZ performing Veneer
SHAME
PONGO
RITA VIAN
SCÚRU FITCHÁDU
TULIPA RUIZ
RATO-CHINÊS

Panorama Stage
BEN UFO
CALL SUPER b2b ANZ
CHIMA ISAARO
GAZZI
PEACH

Venerdì 1 settembre
FLORENCE + THE MACHINE
APHEX TWIN
ARCA
BELLE & SEBASTIAN
FKJ
BAXTER DURY
CAPITÃO FAUSTO
ETHEL CAIN
SHYGIRL
TAMINO
EU.CLIDES
JAMES HOLDEN live
HOLY NOTHING
SILK NOBRE
GUI ALY

Panorama Stage
JOHN TALABOT
MOXIE
NICOLAS LUTZ
PHOEBE
VIOLET

Sabato 2 settembre
ARCADE FIRE
FOALS
THE HIVES
SIOUXSIE
PABLLO VITTAR
DINO D’SANTIAGO
SEN SENRA
NU GENEA live band
YOUNG FATHERS
CHARLIE CUNNINGHAM
CMAT
JUNIOR BOYS
SELMA UAMUSSE
HAUSE PLANTS
SNAKE GR
NECXO

Panorama Stage
BUDINO
DINAMARCA
Lil Silva
SAINT CABOCLO
TIGA
TIJANA T

Leggi anche: Robbie Williams, unica data estiva il 28 luglio al Lucca Summer Festival

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.