
Brunori Sas torna sulle scene con il nuovo brano “La vita com’è” che impreziosirà la colonna sonora de “Il più bel secolo della mia vita”, il nuovo film di Alessandro Bardani con protagonisti Sergio Castellitto e Valerio Lundini che verrà presentato in anteprima assoluta il 23 luglio al 53° Giffoni Film Festival e nei cinema dal 7 settembre.
All’interno del trailer, pubblicato da Brunori Sas sui suoi canali socia, è possibile ascoltare un estratto del brano – prodotto da Riccardo Sinigallia e di prossima uscita per Island Records -. In “La vita com’è”, Dario Brunori mette la sua poetica e la sua voce al servizio della pellicola prodotta da Goon Films, Lucky Red con Rai Cinema ed in collaborazione con Prime Video.
L’annuncio sui social di Brunori Sas
“Questo è il tipo di film che piace a me. Scritto e diretto con cura, interpretato in modo naturale da tutti gli artisti coinvolti. Uno di quei rari film che sa di vero, che sorridi e ti commuovi al tempo stesso e che lascia spazi di riflessione sui rapporti generazionali (ma non solo), in modo poetico e mai banale”, ha scritto Brunori Sas sul suo canale Instagram.
La trama del film “Il più bel secolo d’Italia”
“Il più bel secolo della mia vita”, film diretto da Alessandro Bardani, racconta la storia di Giovanni (Valerio Lundini), un ragazzo che a causa di un’assurda legge non può conoscere l’identità dei suoi genitori biologici, gli stessi che non l’hanno riconosciuto alla nascita, prima del suo centesimo compleanno. Il giovane vorrebbe veder esaudito il suo unico desiderio e scoprire di chi è figlio prima di diventare vecchio, ma la burocrazia glielo impedisce.
Per smuovere l’opinione pubblica e far sì che si interessi al suo caso, Giovanni ha un’unica speranza: riuscire a conquistare la complicità di Gustavo (Sergio Castellitto), unico centenario, come lui non riconosciuto alla nascita, ancora in vita. Peccato che quest’ultimo, nonostante sia l’unico in grado di poter aggirare la legge e avere diritto alla normativa, non sia affatto interessato alla questione. Da quest’incontro tra un uomo centenario proiettato verso il suo futuro e un giovane legato al suo passato nascere un’imprevedibile amicizia.