The Who hanno aperto ieri sera sabato 17 giugno la quinta edizione di Firenze Rocks. Nella prima giornata si sono esibiti sul palco della Visarno Arena anche Lucio Corsi, Piqued Jacks e Tom Morello.
La prima serata con The Who
Una performance che ha visto la band di Roger Daltrey e Pete Townshend suonare per oltre 2 ore accompagnati in parte dall’orchestra del Maggio Fiorentino scelta appositamente per la loro unica data nel nostro Paese.
Insieme a Roger Daltrney e Pete Townshend, il concerto ha visto la band dei The Who al completo composta dal chitarrista/cantante Simon Townshend, dal tastierista Loren Gold, dalla seconda tastierista Emily Marshall, dal bassista Jon Button, dal batterista Zak Starkey e dalla voce di Billy Nicholls, oltre che dal direttore d’orchestra Keith Levenson, dalla violinista Katie Jacoby e dalla violoncellista Audrey Snyder.
I brani in scaletta hanno coperto tutto il repertorio dei quasi 60 anni di carriera, comprese le due rock opera “Tommy” e “Quadrophenia”.

Maroon 5 chiudono il Firenze Rocks 2023
Attesi oggi nella seconda e ultima giornata di Firenze Rocks i Maroon 5, band guidata da Adam Levine e vincitrice di 3 Grammy Award, che sarà preceduta sul palco della Visarno Arena dalla voce di Jake Shears, lead singer degli Scissor Sisters.
Nel pomeriggio, si esibirà D4VD (David Burke), l’artista che con 851 milioni di stream totali è entrato nella top10 della classifica di TikTok italiana e top20 in quella di Spotify globale con la canzone “Here with Me”. Prima di lui, si esibiranno i The Reytons, band originaria del South Yorkshire che con l’ultimo disco, “What’s Rock and Roll?”, è entrata nella classifica UK degli album più venduti.
Gli orari della seconda giornata del Firenze Rocks 2023
21:45 MAROON 5
20:00 JAKE SHEARS
19:00 D4VD
18:00 THE REYTONS
17:00 I SOCI