
Sabato 10 giugno al Centrale del Foro Italico di Roma arriva la seconda edizione del Radio Zeta Future Hits Live che sarà poi anche il 30 agosto all’Arena di Verona. Sul palco, dal vivo, tutti gli artisti più amati dalle nuove generazioni, tutti in una sera. Da Achille Lauro a Blanco, da Elettra Lamborghini a Elodie e Madame, da Angelina Mango a Fedez e Annalisa, e ancora Matteo Paolillo, Mahmood, Rkomi. Biglietti su Ticketone.
Alla conduzione Camilla Ghini, Jody Cecchetto e Paola Di Benedetto. L’evento romano di sabato è un «simbolo della nostra generazione», ha detto Cecchetto, e uno «straordinario privilegio», per Camilla Ghini; «Non c’è modo migliore di iniziare l’estate con tanta musica e divertimento», ha detto invece Paola Di Benedetto. Il Radio Zeta Future Hits Live «sancisce la fine della scuola e l’inizio delle vacanze, e permette di condividere tutta la musica che l’estate ci riserva, in una sola serata», dichiara Federica Gentile, direttrice di Radio Zeta e sarà possibile ascoltare «le nuove hit che ci accompagneranno in autunno», dichiara Lorenzo Suraci, presidente e editore del gruppo RTL 102.5.
Dove seguire Radio Zeta Future Hits Live 2023
Sarà possibile seguire il Radio Zeta Future Hits Live 2023 in diretta in radiovisione su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), sulla piattaforma RTL 102.5 Play, su Sky Uno e in chiaro su TV8.
Leggi anche: Carl Brave, in “Migrazione” ci sono anche Noemi e Mara Sattei
La lineup completa di Radio Zeta Future Hits Live 2023
Al centro del Radio Zeta Future Hits Live, la musica degli artisti che meglio rappresentano la nuova scena italiana. Questa la line up completa (anche se non si escludono sorprese): ACHILLE LAURO, ALFA, ANGELINA MANGO, ANNALISA, ARIETE, ARTICOLO 31, BLANCO, BORO BORO, BRESH, ELETTRA LAMBORGHINI, ELODIE, EMMA, FABIO ROVAZZI, FEDEZ, FRANCESCA MICHIELIN, GAZZELLE, GEOLIER, IRAMA, LAZZA, LDA, MADAME, MAHMOOD, MARA SATTEI, MATTEO PAOLILLO, MR. RAIN, ORIANA SABATINI, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, RHOVE, RKOMI, ROCCO HUNT, ROSA CHEMICAL, ROSE VILLAIN, SANGIOVANNI, TANANAI, TEDUA, TOMMASO PARADISO, TONY EFFE.

La novità: il palco a 360°
Tra le grandi novità di questa edizione c’è lo speciale palco posto al centro della venue, per uno
spettacolo a 360 gradi, che garantirà un’esperienza unica per tutti i presenti. Il palco a 360 gradi consentirà agli artisti di esibirsi sotto ogni angolazione, dando al pubblico la possibilità di godere di un’esperienza musicale immersiva e coinvolgente. «Una novità assoluta nell’ambito della produzione dei live, introducendo una tecnica innovativa che coinvolge il pubblico in modo unico. Attraverso un sofisticato sistema di audio e luci che si origina dal centro e si diffonde in tutta la venue, siamo in grado di offrire un’esperienza di spettacolo senza precedenti – ha detto Fabio Marcantelli, produttore esecutivo del Radio Zeta Future Hits Live – Ogni elemento del palco è stato progettato con l’intento di immergere completamente gli spettatori nello spettacolo, facendoli sentire parte integrante e protagonisti, al pari degli artisti che si esibiranno. La nostra missione è creare produzioni che pongano il pubblico al centro dell’attenzione, facendolo sentire il protagonista assoluto di ogni momento».
Il dietro le quinte sui social di Radio Zeta
Durante il Radio Zeta Future Hits Live, Radio Zeta e RTL 102.5 – attraverso i principali canali social: Facebook, Twitter, YouTube, TikTok, Twitch, LinkedIn e Instagram – offriranno ai propri follower una racconto completo del dietro le quinte del Festival della Generazione Zeta. Inoltre, i social di Radio Zeta forniranno un punto di vista diverso e privilegiato sulle performance live, permettendo ai fan di vivere l’energia e l’entusiasmo del concerto direttamente dal palco, grazie a contenuti
esclusivi e speciali. Attraverso interviste esclusive, backstage, prove e momenti inediti, il team social di Radio Zeta e RTL 102.5 permetterà ai fan di avere uno sguardo privilegiato su tutto ciò che si cela dietro il mondo del Radio Zeta Future Hits Live.
Dichiarazioni
Con il progetto “Future Hits For Future Lives”, Radio Zeta ha avviato un’iniziativa straordinaria grazie alla preziosa collaborazione con l’Istituto Nazionale Malattie Infettive “L. Spallanzani” di Roma e Ministero della Salute, per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, e Fondazione ANIA per la sicurezza stradale. «Il Radio Zeta Future Hits Live 2023 è il festival del divertimento, di tutta la musica più amata da un’intera generazione e della responsabilità. Avere al nostro fianco due main partner come Istituto Spallanzani e Ministero della Salute, e Fondazione ANIA, ci consente di veicolare, in un contesto ludico e fortemente identitario, la necessaria attenzione all’adozione di comportamenti responsabili. La Generazione Zeta è fortemente intrisa di un senso di responsabilità sociale. A questo, affiancheremo quello relativo alla responsabilità personale, nel modo più semplice e naturale possibile», dichiara Federica Gentile, direttrice di Radio Zeta.
«L’HIV e le malattie sessualmente trasmesse sono purtroppo più diffuse di quanto si pensi,
soprattutto tra i giovani. La prevenzione, oggi, passa attraverso un’alleanza virtuosa tra Sanità e
mondo della Comunicazione. Screening, test e protezioni sono fondamentali. Ai giovani diciamo:
amate, chi volete e come volete, ma fatelo in sicurezza. Take care of yourself», dichiara Francesco
Vaia, direttore generale Istituto Nazionale Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”.
Le attività collaterali
Il 10 giugno, all’esterno del Centrale del Foro Italico, saranno presenti appositi stand nei quali i ragazzi potranno scoprire in prima persona come adottare comportamenti responsabili. L’istituto Spallanzani e il Ministero della Salute offriranno la possibilità di effettuare test gratuiti e anonimi sulle malattie sessualmente trasmissibili e distribuiranno profilattici ai ragazzi presenti.
Analogamente, la Fondazione ANIA, illustrerà le norme di sicurezza per tutti i mezzi di trasporto, compresi i monopattini tanto amati dai giovani, e regalerà un etilometro da portare sempre con sé per evitare di mettersi alla guida in stato di alterazione.
Un terzo stand sarà dedicato all’iniziativa Carta Giovani Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, official partner dell’evento.