Charlie Charles ritorna con un nuovo progetto dopo quattro anni

Charlie Charles - Foto di Roberto Graziano Moro
Charlie Charles – Foto di Roberto Graziano Moro

Novità all’orizzonte per Charlie Charles. A quattro anni dall’ultimo singolo, il producer multiplatino ha deciso di aprire un varco sul suo mondo, facendoci entrare nel suo computer attraverso il suo sito web. Immagini, video e dichiarazioni pre-annunciano l’arrivo di nuova musica, già disponibile in pre-save al seguente link, facendoci fare un viaggio nel suo passato artistico e portando gli ascoltatori, tramite alcuni indizi nascosti, nel suo prossimo futuro. 

Charlie Charles è il producer che ha rivoluzionato le sonorità del rap italiano. Il suo sound è così caratteristico e riconoscibile da renderlo a tutti gli effetti una delle figure di spicco nel panorama urban nazionale. Negli anni ha collaborato con Francesca Michielin, Sfera Ebbasta, Tedua, Mahmood, Fabi Fibra e altri.

Bio Charlie Charles

La sua carriera ha inizio nel 2015, quando realizza insieme a Sfera Ebbasta “XDVR” (acronimo di Per Davvero), che diviene ben presto album rap rivelazione dell’anno e consacra Charlie come producer tra i più apprezzati della scena italiana e internazionale. Tra le sue firme più importanti si annoverano “Ninna Nanna” di Ghali, “Bimbi” (doppio platino) – con Izi, Rkomi, Sfera Ebbasta, Tedua e Ghali -, la hit “Calipso” (quadruplo platino) – feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra -, ma anche diversi featuring con noti artisti internazionali come SCH, Lacrim, Booba e Quavo.

Nel 2019, inoltre, firma la produzione di “Soldi” (quadruplo platino), brano con cui Mahmood vince la 69^ edizione del Festival di Sanremo. Tra le diverse certificazioni collezionate dall’artista ci sono anche il triplo platino per “Peace & love” con Sfera Ebbasta e Ghali e quelle per le produzioni di album iconici come “Sfera Ebbasta” (tre dischi di platino), “Rockstar” (sette dischi di platino) e “Famoso” (cinque dischi di platino) di Sfera Ebbasta, “Album” (tre dischi di platino) di Ghali, e di singoli come “s!r!” (quattro dischi di platino) di thasup feat. Lazza e Sfera Ebbasta, “TU MI HAI CAPITO” (tre dischi di platino) di Madame feat. Sfera Ebbasta e il più recente “Hoe” di Tedua con Sfera Ebbasta.

Leggi anche: Carl Brave, in “Migrazione” ci sono anche Noemi e Mara Sattei

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.