Musicultura 2023, gli ospiti delle serate finali: Fabio Concato, Ermal Meta, Paola Turci, Santi Francesi, Dardust, Chiara Francini

MUSICULTURA SFERISTERIO 2022 1

Fabio Concato, Ermal Meta, Santi Francesi, Paola Turci, Chiara Francini Dardust sono i nomi dei primi ospiti che Musicultura annuncia per la fase conclusiva della XXXIV edizione del Festival della Canzone Popolare e d’Autore. Gli ospiti si alterneranno sul palco dello Sferisterio di Macerata il 23 e 24 giugno alle esibizioni degli otto giovani artisti vincitori del Concorso, la cui rosa e attualmente in via di formazione definitiva. Presenta Flavio Insinna.

Venerdì 23 giugno andranno in scena Fabio ConcatoSanti Francesi (già vincitori assoluti di Musicultura 2021 con il nome The Jab e recenti vincitori di X Factor), Paola Turci Chiara Francini. Nella finalissima di sabato 24 giugno sarà la volta di Ermal Meta Dardust.

“Presto comunicheremo i nomi di altri ospiti, altri li lasceremo scoprire direttamente sul palco dal pubblico, perché non abbiamo perso il gusto della sorpresa – commenta il direttore artistico Ezio Nannipieri – Agli ospiti che annunciamo oggi va la mia sincera gratitudine: come sempre faremo il massimo per metterli artisticamente e umanamente a loro agio. Tra loro ci sono graditi ritorni e prime volte a Musicultura; in tutti c’è una sostanza espressiva e di contenuti di cui il pubblico afferra l’importanza, perché alla prova dei fatti è quella che fa la differenza tra un’emozione che vibra e un’emozione che latita.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.