Site icon End Of a Century

Lortex, esce il 2 giugno il nuovo EP “Chiamo”

Lortex - Foto di Marco Mannini
Lortex – Foto di Marco Mannini

Lortex, la giovane promessa torinese del cantautorato italiano, annuncia il suo nuovo EP dal titolo Chiamo” in uscita il 2 giugno. È un lavoro composto da nove tracce, tra brani inediti e hit di successo, tra pop e rap, e racconta l’amore nelle sue sfaccettature più profonde e sincere, talvolta con un velo di nostalgia. Il presave è disponibile al seguente link.

Con queste parole, l’artista descrive il progetto: “‘Chiamo’ è il mio primo Ep ufficiale, attraverso cui vorrei proporre la formula perfetta: il giusto mix tra canzoni nuove e i capitoli più importanti del mio percorso artistico. In seguito alla release di “MIA” nel 2020, ho proseguito con la pubblicazione di molti singoli, grazie a cui sono riuscito a creare una fanbase solida e affezionata. Ho quindi sentito la necessità di raggruppare in un unico progetto gli step fondamentali della mia carriera, tutti quei pezzi a cui sono legato maggiormente e che hanno anche riscontrato maggior successo. Allo stesso tempo mi piaceva l’idea di dare la possibilità al pubblico di ascoltare nuova musica, quindi ho deciso di inserire anche tre inediti. Avendo sperimentato molto nell’ultimo anno, sono riuscito a creare tre canzoni molto diverse tra loro, pur mantenendo la stessa chiave ed essenza artistica.

In questo progetto parlo spesso dell’amore per come io lo vivo, vedo e ascolto ogni giorno, analizzandone diverse sfaccettature ed emozioni: felicità, delusione, nostalgia, ricordi. Ho deciso di intitolare l’Ep ‘Chiamo’ perché l’elemento della chiamata è ricorrente in diversi pezzi: dalla chiamata non fatta per paura, a quella senza risposta. Allo stesso tempo, il progetto si pone come una chiamata al pubblico che mi segue fin dagli inizi, agli ascoltatori a cui sono arrivato più recentemente, ma anche a tutte quelle che persone che ancora non mi conoscono. Lo vedo infatti come un biglietto da visita: se mi dovessero chiedere chi sono e come sia la mia musica, farei ascoltare le canzoni di questo progetto perché mi rappresentano completamente. Da questo Ep emerge sia la mia parte artistica sia quella personale: ‘Chiamo’ è diretto, intimo ed emotivo – proprio come me.”

I brani dell’EP di Lortex

A fare da apripista a “Chiamo” è stato il singolo “Mia”, con oltre 31,7 milioni di stream e 10 milioni di views. Insieme a “Mia” saranno contenuti nell’Ep anche i brani “Disastro” e “Mi fai bene”, che hanno totalizzato milioni di stream e views sulle piattaforme digitali, oltre a “Corallo” feat. chiamamifaro, “Ritornerai” (il brano reinterpretazione della hit internazionale da oltre 1 miliardo di streaming You broke me first di Tate Mcrae), “Dove 6” e agli inediti “Lei è”, “Chiamo” e “A parte te”.

Exit mobile version