Site icon End Of a Century

Paola & Chiara: «Sempre coerenti, abbiamo seguito un flusso di amici per il nuovo disco “Per Sempre”»

Paola & Chiara - Foto di Paolo Santambrogio
Paola & Chiara – Foto di Paolo Santambrogio

Dopo il ritorno a Sanremo 2023 con “Furore” e l’ultima “Mare Caos”, Paola & Chiara sono tornate con il nuovo progetto discografico “Per Sempre”. Al suo interno tanti ospiti: Jovanotti, Ana Mena, Elodie, Noemi, Max Pezzali, Emma, Gabry Ponte, Levante, Cosmo.

“Abbiamo seguito un flusso di amici – in particolare Lorenzo Jovanotti e Max Pezzali – di lavoro e di coscienza e per questo siamo contente di essere qui”, hanno raccontato in conferenza stampa le due sorelle Iezzi. “Siamo sempre state coerenti e sentiamo di aver ritrovato qualcosa che per questa nostra linea ci è stato restituito. Non sapevamo dove saremmo arrivate con ‘Furore’, ma abbiamo sentito da subito una grande energia”.

Il disco? “C’era grande energia, grande fuel. Paradossalmente è stato facile: abbiamo trovato produttori che hanno avuto voglia e piacere nel lavorare con noi”. Oltre a questo, Paola & Chiara, hanno “trovato e pensato di condurre degli ospiti che per noi sono amici e avranno un senso nella tracklist”. Tra i producer: Itaca, Merk & Kremont, Max Kle1nz dei Cosmophonix, Giordano Colombo, Cosmo e altri.

Paola & Chiara - Foto di Paolo Santambrogio
Paola & Chiara – Foto di Paolo Santambrogio

“Per sempre”, il nuovo universo di Paola & Chiara

Contente, “al netto della tecnologia che ci ha aiutato a raggiungere tutti gli ospiti a cui avevamo pensato, di poter aver con qualcuna di loro una visione fisica”. Paola & Chiara poi citano alcuni ospiti: “Elodie, ad esempio, o Noemi, che ha preso un aereo per essere con noi a cantare in studio, o Emma, per la quale avevamo pensato a una ballad e invece si è cimentata in un pezzo dance”.

“Per sempre” è dunque la chiave d’accesso al nuovo scintillante universo del pop duo più iconico della musica italiana, uno scatto inedito delle sorelle Iezzi che le ritrae nelle loro più comode dancing shoes, a ritmo di irresistibile celebration. Un concentrato di emozioni e good vibes destinato a rimanere nel tempo, per sempre. Elodie si aggiunge a “Festival”, Jovanotti fa capolino in “Hey!”, Ana Mena dà il suo tocco internazionale a “Viva el amor!”, Max Pezzali è in “Amici come prima”, Emma colora “Fino alla fine”, Gabry Ponte dona nuova linfa a “Vamos a bailar”, Levante impreziosisce “Amoremidai”, Cosmo carica “Kamasutra” e Noemi mette il suo carisma in “A modo mio”.

Paola & Chiara "Per sempre" cover album

Il tour instore

Paola & Chiara presenteranno “Per sempre” e incontreranno i loro fan in occasione di cinque speciali instore:
Dom 21.05 – Castel Romano (RM) @ Shopping Village
Gio 25.05 – Roncadelle (BS) @ Elnòs Shopping
Ven 26.05 – Albignasego (PD) @ CC Ipercity
Sab 27.05 – Sesto San Giovanni (MI) @ CC Vulcano
Dom 28.05 – Reggio Emilia @ CC I Petali

Le date del tour di Paola & Chiara

Dopo la data zero al Live Club di Trezzo sull’Adda, Paola & Chiara si preparano a fare tappa al Fabrique di Milano il 13 maggio (sold-out) e il 14 e all’Auditorium Conciliazione di Roma il 19 e 20 maggio. In attesa di vederle il 10 giugno in veste di madrine al Roma Pride 2023, le sorelle Iezzi animeranno anche l’estate con una tournée a cielo aperto che tra giugno e settembre illuminerà i festival e le piazze più importanti d’Italia. Biglietti su Ticketone.

Exit mobile version