Site icon End Of a Century

Ex-Otago, il ritorno con un nuovo singolo e un tour nei club

Ex-Otago

A distanza di quattro anni dal loro ultimo album “Corochinato”, gli Ex-Otago tornano con il nuovo singolo “La fine”, fuori venerdì 12 maggio. La lunga pausa si presenta ora come un ritorno, frutto dell’evoluzione di ogni membro della band, per un nuovo progetto discografico che vedrà la luce nei prossimi mesi. A novembre protagonisti di 7 date nei club.

In “La fine”, tastiere e synth fanno da tappeto a un testo che racconta uno scenario apocalittico semi-serio, dove in mezzo alla disperazione generale, due persone si cercano. Tra ministeri che si sciolgono e ghiacciai dell’Artico che si dissolvono, nell’occhio del ciclone, nella quiete di un abbraccio, la coppia trova il senso di una fine che “magari è solo l’inizio”.

Ex-Otago "La fine" cover singolo

Raccontano gli Ex-Otago a proposito del nuovo singolo “La fine”: “È una canzone leggera ed estremamente seria. In questo clima di crisi permanente in cui sembra che in molti ci guadagnino nell’alimentare questo nostro stato di pericolo e declino, una coppia cerca di salvarsi da sola, consapevole di essere pienamente coinvolta in questo disastro. “Almeno diciamoci tutto, in fretta, lo vedi che stiamo soffocando?” Noi esseri umani non siamo capaci di abitare il mondo. Facciamo di tutto per autodistruggerci e forse questa è pure una buona notizia così eviteremo finalmente di rovinare la vita agli altri esseri viventi.”

Le date del tour nei club degli Ex-Otago

La band genovese annuncia oggi il “Club Tour 2023” con cui il gruppo fa ritorno dal vivo sui palchi dei principali club d’Italia a novembre: Bologna, Padova, Firenze, Torino, Napoli, Roma e Milano. Biglietti disponibili su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

10 NOVEMBRE – BOLOGNA – ESTRAGON
11 NOVEMBRE – PADOVA – HALL
13 NOVEMBRE – FIRENZE – TUSCANY HALL
16 NOVEMBRE – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA
22 NOVEMBRE – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
23 NOVEMBRE – CIAMPINO (RM) – ORION
28 NOVEMBRE – MILANO – FABRIQUE

Exit mobile version