
Dopo aver vinto Area Sanremo nel 2021 ed essere stata selezionata tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani dello stesso anno, Senza Cri annuncia il suo ritorno con “Non ti sopporto più”, nuovo singolo in uscita venerdì 19 maggio. Il presave è disponibile a questo link.
“Non ti sopporto più” è stato scritto e composto da Senza Cri e prodotto da Petricore Sound Studio di Matteo “Sigaretta” Brioschi. Il pezzo è caratterizzato da un mood fresco e grintoso, tendente al pop punk, ricco di slogan divertenti e della grinta tipica dei 20 anni. Questo sound nasconde, tuttavia, una storia malinconica che racconta la lotta tra l’artista e la nostalgia, un sentimento che non smette mai di scorrere dentro di lei e che lascia sempre in bocca un velo di malessere.

La dedica alla musica di Senza Cri
Senza Cri descrive così il brano: “‘Non ti sopporto più’ è nato durante un anno di grossi colpi emotivi per la mia crescita artistica e umana. È una dedica alla musica, in cui ho sempre trovato la spalla su cui piangere, ma che talvolta ho realizzato essere la causa dei miei dolori. Quando scrivo “non ti sopporto più, maledetta nostalgia” in qualche modo ricordo i bei momenti passati con la musica e nella musica, e mi stringo a questi per risalire la corrente. Durante la mia assenza sono riuscita a trarre tutto il buono dal “senza” che precede il mio nome. Allontanatami da quello che per molto tempo mi ha circondata, ho potuto respirare un sano, anche se triste, momento di vuoto. Ho assaggiato il silenzio come un piatto di pasta dopo il digiuno e trovato in esso una lavagna nera da cui cominciare a scrivere il mio personalissimo alfabeto.
Leggi anche: Frosinone in Serie A e la canzone di Calcutta torna di moda