
A oltre quattro anni dall’ultimo album solista, Emis Killa annuncia “Effetto Notte” il nuovo disco in uscita il 19 maggio. Il rapper ha presentato il trailer in anteprima a “La Prima”, un evento esclusivo con un gruppo ristretto di fan e amici.
“Effetto Notte”, chiara citazione al capolavoro cinematografico di Francois Truffaut, è stato anticipato da un trailer (diretto dal regista Davide Vicari). Nel video, con riprese in controluce e a rallentatore, sono frequenti le citazioni e i riferimenti al mondo cinematografico, tra cimeli di icone di film d’autore e un set dall’atmosfera cupa e riflessiva, che rievoca l’esperienza della fase di scrittura di un disco, paragonato all’esperienza di un viaggio nel Far West. Un album che parla della strada fatta per arrivare alla sua realizzazione.
Emis Killa ha recentemente annunciato la data evento per il suo primo concerto in un palazzetto: il rapper si esibirà sul palco del Mediolanum Forum di Milano sabato 28 ottobre per una data che andrà molto presto sold out.