Site icon End Of a Century

Lo Stato Sociale, “Stupido Sexy Futuro” è il nuovo album fuori il 5 maggio

Lo Stato Sociale - Foto di Stefano Bazzano
Lo Stato Sociale – Foto di Stefano Bazzano

Lo Stato Sociale annuncia il nuovo album “Stupido Sexy Futuro” in uscita il 5 maggio: un disco spregiudicato, ironico e attuale come tutte le opere dei regaz bolognesi. Qui il presave. Intanto continua il tour nei club.

Il gruppo ha annunciato così il nuovo lavoro: “Ciao, siamo Lo Stato Sociale, l’unica band di successo che non vanta tentativi di imitazione. E se molti penseranno: “per fortuna!”; molti altri si chiederanno “lo stato sociale chi?”. Il nostro nuovo disco di inediti arriva dopo 6 anni dal precedente, anni in cui abbiamo fatto tutto quello che ci pareva, forse troppo. Anni in cui abbiamo lavorato a questo disco pensando che non sarebbe arrivato mai il suo momento e invece eccoci qui”.

“Stupido Sexy Futuro” affonda le radici nella loro storia e in un passato che ha plasmato il presente, con uno sguardo teso e attento al futuro. 

Racconta Lo Stato Sociale: “Il futuro è così: attraente e infame, ti invita ad affrontarlo per poi farti lo sgambetto. Ma il futuro c’è, non siamo senza futuro. Il futuro ci sarà, sarà deludente e allo stesso tempo così dannatamente sexy. Il presente è un futuro che non ce l’ha ancora fatta. Inizia il secondo tempo della nostra vita artistica, quella fase in cui si passa da giovani promesse a soliti stronzi, con un disco che racchiude tutte le cose che non troverete altrove: politico e sentimentale, intimo e sociale, stupido, sexy, futuro. Noi umili emiliani speriamo solo di poter entrare nelle orbite del cuore di qualcuno che vorrà ascoltare”.

Exit mobile version