Music Is The Best, arriva la compilation dei semifinalisti del concorso di scouting di Panico Concerti

compilation Music is the best

Esce il 7 aprile per Needn’t, l’etichetta figlia di Panico Concerti e sorella minore della storica Trovarobato, Music is The Best 2023, la compilation digitale che racchiude le sette tracce inedite realizzate dai semifinalisti dell’omonimo concorso di scouting. Qui il presave.

Dopo i live di gennaio, la giuria tecnica ha selezionato i 7 nomi dei semifinalisti, dando loro la possibilità di un periodo di formazione durante il quale registrare il proprio brano per la compilation. Poi la giuria selezionerà solo quattro progetti che passeranno alla finale, in calendario l’11 maggio sul palco del Locomotiv Club di Bologna. Tra loro saranno scelti i due vincitori di Music is the Best 2023, nella prima edizione conquistata da Clemente Guidi e Pipia.

Ai due vincenti spetterà un riconoscimento pari a 5000 euro da investire per la produzione e la promozione del proprio progetto discografico, e due Premi Speciali dai media partner del progetto: Rockit e Foresta Academy.

  • Antarctica
  • Acqua distillata
  • Gaspare Pellegatta
  • Jacuzzi Gang
  • Taistoi
  • Lumen
  • Taistoi

La giuria

La giuria di Music is the Best è composta da Giuseppe Cernera (Panico), Arianna Poli (Panico) e Giuseppe Lanno (Panico), ai quali si sono aggiunti, alternandosi durante le serate di selezione, Marco Cantelli (co-direttore artistico Covo Club); Ilaria Boba Ciampolini (musicista e A&R Fonoprint Records); Matteo Faggioli (co-direttore artistico Officina MECA); Francesca Audino (Presidente Arci Ferrara); Nicolò Fantini (Direttore Centro Culturale Multiplo); Davide Fabbri (Direttore artistico Diagonal Loft Club); Piero Merola (Direttore artistico format “Live Zero” di Deposito Zero Studios); Enrico Martinelli (Responsabile produzione e comunicazione Bronson); Daniela Patella (collaboratrice Radio Sonora); Filippo Stanzani (Production Manager); e Sara Ammendolia (cantautrice).

Per la finale, i giudici chiamati a decretare i vincitori sono Carlo Pastore (Rockit), Carlo Porrini (Produttore) e Gabriella Esposito (Foresta Academy).

Compilation Music is the Best 2023

  1. Acqua Distillata – Girasole
  2. Taistoi – Quando finisce la notte
  3. Antartica – Tipi a posto
  4. Jacuzzi Gang- I Wish It Didn’t Work Out
  5. Gaspare Pellegatta – VOLTASTOMACO
  6. Lumen – Mi sta stretto
  7. Lazzarone – Piove Nero

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.