Site icon End Of a Century

Assomusica, rinnovo delle cariche a maggio

Assomusica

Assomusica, l’Associazione di Organizzatori e Produttori Italiani di Spettacoli Musicali dal Vivo, prosegue il proprio impegno a sostegno e tutela del settore della musica live in Italia. Dopo l’improvvisa e tragica scomparsa del Presidente Vincenzo Spera, l’Associazione, infatti, nel solco dell’indirizzo e delle progettualità avviate, sta continuando il lavoro a 360 gradi per la valorizzazione dell’industria dello spettacolo dal vivo (Codice Spettacolo, Semplificazioni, Biglietto nominale, Contribuzione aggiuntiva da parte dei comuni, Internazionalizzazione della musica ecc), sotto la guida di Paolo De Biasi, Presidente ad interim.

Inoltre, in materia di responsabilità sociale, asset strategico di Assomusica, si è concretizzata la donazione a favore di UNCHR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) per il sostegno alle comunità dei terremotati di Siria e Turchia.

Il nuovo Presidente di Assomusica sarà nominato a maggio 2023, durante le consuete elezioni che ogni tre anni prevedono il rinnovo delle cariche principali all’interno dell’Associazione.

Exit mobile version