
Dopo l’esperienza a X Factor, la cantautrice Lucrezia torna con l’EP di debutto “Serenata Iceberg” in arrivo venerdì 31 marzo per Futura Dischi (qui il presave). Anticipato dai singoli “Brad Pitt” e “Serratura”, si tratta del primo capitolo di un progetto e cresciuto e maturato rispetto all’esperienza televisiva del talent di Sky.
Tutti i sei brani di “Serenata Iceberg” sono accomunati dalla necessità di guardare in profondità dentro se stessi e dentro alle cose, restando però galleggianti e fluttuanti in superficie, senza sprofondare.
Racconta Lucrezia: “nell’EP sono racchiusi alcuni dei brani che ho scritto negli ultimi tre anni, periodo storico caratterizzato da restrizioni, proibizioni e impedimenti, ma che nella mia storia personale, per l’età di passaggio e per gli avvenimenti, ha coinciso con un’ondata gigantesca di energia e voglia di fare davvero ciò che prima avevo solo guardato da lontano. In questa raccolta convivono infatti paure e ambizioni, amori sognanti e acide realtà, il timore di non essere all’altezza e tutta la voglia del mondo di sbagliare, anche solo per vedere che cosa succede. Serenata Iceberg è una dichiarazione di varie forme d’amore, tutte intense, tutte fondamentali”.

Leggi anche: Lucrezia: “Racconto Il Mondo Da Persona Innamorata: Siamo Molecole”
Il testamento di Lucrezia
Tra i brani di “Serenata Iceberg”, “Camomilla” ha uno spazio particolare: è una canzone che parla di mettere la punta di un piede nel mondo adulto, e farsi luce col telefono per capire in quale strana terra ci si stia inoltrando. C’è la paura di essere lasciati indietro e che crescere significhi per forza cambiare, ma c’è anche la voglia e la felicità di andare avanti tenendo stretto per mano chi sa farci stare tranquilli anche nella più burrascosa delle tempeste.
“Serenata Iceberg” è il personalissimo testamento di Lucrezia fatto di scene di vita vissuta, di sogni e di emozioni per salutare l’età spensierata ma allo stesso tempo fatta di grande sfide.
Le Date del Tour
13 aprile – Milano, ARCI Bellezza
14 aprile – Torino, OFF Topic
20 aprile – Roma, L’asino che vola
21 aprile – Napoli, Mamamù
24 aprile – Bologna, Covo Club