
Il collettivo romano Lovegang126, composto da Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Drone126, Asp126, Ugo Borghetti e Nino Brown, annuncia finalmente l’uscita del primo progetto discografico ufficiale “Cristi e Diavoli” fuori venerdì 21 aprile e già disponibile in presave e preorder al seguente link.
La notizia arriva a poche settimane dall’uscita del singolo “Marciapiedi” feat. Gemitaiz, che insieme ai precedenti brani “Signor prefetto”, “Mani sporche” feat. Gianni Bismark & Lil Kvneki, “Classico” e “Cattive abitudini” ha fornito un’anticipazione dell’album e contribuito ad alzare le aspettative del pubblico che da tempo auspicava un vero e proprio progetto discografico collettivo.
La Dichiarazione d’Amore della Lovegang126
“Cristi e Diavoli”, un disco indipendente autoprodotto di cui tracklist e featuring verranno svelati nelle prossime settimane, è, come ogni progetto targato Lovegang126, innanzitutto una dichiarazione d’amore alla musica con cui sono cresciuti, alla scena che li ha accolti e ai vicoli della città in cui si sono persi. Un racconto senza filtri di cosa significa vivere insieme in un momento in cui condividere relazioni autentiche sembra sempre più difficile, qual è il prezzo che comporta e perché vale la pena pagarlo.
Un disco autentico, provocatorio, incisivo, che vive dell’anima di Roma, da sempre fonte ispiratrice primaria della 126, e che celebra il rap della Capitale e non solo. Un progetto nato per suggellare una fratellanza e un sodalizio artistico pluriennale.
