
Dopo le prime due date a Torino e Bari, gli Eugenio in Via Di Gioia continuano i festeggiamenti per i 10 anni di carriera nei club italiani. Nel “10 Anni Tour”, la band piemontese celebra i suoi momenti magici: dagli esordi con il Premio Buscaglione fino al Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo, dal primo album “Lorenzo Federici” fino a “Amore e Rivoluzione” uscito nel 2022.
Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia, Lorenzo Federici sono diventati un unicum nella scena musicale italiana per la loro capacità di unire canzoni, attivismo, riflessioni critiche, azioni concrete su ambiente e società, creando una grande comunità di ragazzi e ragazze che nella musica cercano una nuova forma di liberazione e indipendenza.
Per dare il via alla festa, gli Eugenio In Via Di Gioia hanno pubblicato il nuovo brano “Tornano”: “una canzone arrivata tutto d’un tratto, durante un viaggio di ritorno verso casa, quando gli amici dormono, la musica è spenta e il rumore delle ruote sull’asfalto porta la mente a viaggiare nei ricordi. Fa impressione accorgersi che non gli attimi di gioia ma i momenti più inaspettati, sottili e strani, se erano condivisi, diventino più intensi”.
Le Date del “10 Anni Tour” degli Eugenio In Via Di Gioia
22 MARZO – VENARIA REALE (TO) – TEATRO CONCORDIA – Sold Out
25 MARZO – BARI – DEMODE’
26 MARZO – NAPOLI – DUEL
30 MARZO – BOLOGNA – ESTRAGON – Sold Out
1 APRILE – SENIGALLIA – MAMAMIA
4 APRILE – CIAMPINO (ROMA) – ORION
5 APRILE – PADOVA – HALLE
6 APRILE – MILANO – ALCATRAZ
Leggi anche: Daniele Silvestri, da luglio il tour “Estate X”