Site icon End Of a Century

Sofia Sole canta l’amore a 20 anni in “Un Giro Di Troppo”

Sofia Sole - Foto di Alessandro Treves
Sofia Sole – Foto di Alessandro Treves

Dopo la partecipazione a The Voice of Italy, le esperienze di studio oltreoceano e la collaborazione con il producer CeCe Rogers, la giovane cantautrice e polistrumentista milanese Sofia Sole torna con il primo brano inedito in italiano, “Un Giro Di Troppo”, in uscita venerdì 17 marzo (qui il presave). Intanto la cantante è al lavoro in studio per realizzare il suo primo EP di prossima pubblicazione.

Scritto con Federica Morrone e prodotto da Gianmarco Grande, “Un Giro Di Troppo” è un campionario di immagini che evocano e personificano l’amore a 20 anni: fragile, agitato, a tratti spaventoso. 

L’artista racconta: “Ho amato fare musica in inglese, continuerò forse a scriverla e tenerla un po’ per me. Ora sento il bisogno di essere più sincera possibile, non ho più freni. Ecco, UGDT è la mia prima canzone sincera. Sofia è cresciuta, è cambiata e finalmente respira libertà. Così è nato questo pezzo, quando ho smesso di avere paura di dire ti amo a un ragazzo, e quando ho iniziato anche a dirmelo da sola”.

Sofia Sole "Un Giro Di Troppo"
Exit mobile version