Site icon End Of a Century

“Una Voce Per San Marino”, vincono i Piqued Jacks e vanno all’Eurovision a Liverpool

Piqued Jacks vincono "Una voce per San Marino"

I Piqued Jacks sono i vincitori di “Una Voce Per San Marino” e voleranno a Liverpool (9-13 maggio) per rappresentare il Titano all’Eurovision Song Contest 2023. Secondi classificati Le Deva, al terzo posto XGiove. In collegamento video Zucchero offre a due dei finalisti l’opportunità di aprire i suoi concerti alla RCF Arena.

“La seconda edizione di Una Voce per San Marino ha confermato la bontà del progetto che insieme a San Marino RTV e a Media Evolution abbiamo ideato e realizzato. Ancora una volta l’evento ha attirato grande attenzione da San Marino, dall’Italia e dal mondo garantendo a San Marino una visibilità di assoluto livello. La serata è stata gradevole e ben organizzata, la gara è stata avvincente e di alto livello. Mi congratulo con i Piqued Jacks per il successo, sono certo che sapranno tenere alto il nome della Repubblica di San Marino ad Eurovision Song Contest Liverpool 2023” Federico Pedini Amati, Segretario di Stato per il Turismo.

“È stata una bella selezione che ha messo in evidenza tanti talenti che sono sicuro non sfigureranno all’Eurovision. Siamo curiosi di sapere chi vincerà Una Voce per San Marino 2023 e siamo pronti a partire per Liverpool. Vinca il migliore!” Alessandro Capicchioni, Capo Delegazione San Marino RTV.

“Una stupenda esperienza lanciare un festival che da zero va all’Olimpo, era una cosa inimmaginabile. Grazie a tutti indistintamente per gli stimoli che ci avete dato.” Vittorio Costa, Media Evolution.

Exit mobile version