
Paulo è il nuovo artista ad essere incluso nel programma “Up Next Italia”, l’iniziativa di Apple Music rivolta rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti.
“Grazie, grazie, grazie ad Apple Music per avermi selezionato per il programma Up Next Italia. È un’occasione importantissima per il mio progetto, mi darà l’opportunità di raggiungere un nuovo pubblico grazie a questo supporto straordinario”.
Paulo, classe 2002, è un cantautore di Cavalgese della Riviera (Brescia). La musica è una passione che coltiva da sempre e che ha espresso dal vivo calcando il palco di numerosi festival, tra cui “Love MI” e “Rock in Roma”, suscitando un grande interesse da parte del pubblico. Si è esibito in apertura ai concerti di alcuni degli artisti italiani simbolo della generazione Z come Blanco, sangiovanni, Ariete e Madame. La musica di Paulo è un crossover che segue una nuova wave contaminata da un’attitudine cantautorale con sfumature Urban e che non dimentica le sue origini latine. Nei suoi testi si esprime senza filtri e si fa portavoce di fragilità ed emozioni della sua generazione. La scrittura è la valvola di sfogo che gli permette di non reprimere i suoi sentimenti e di raccontarsi in maniera sincera. Ha pubblicato con Sugar una trilogia musicale sull’amore che ha portato gli ascoltatori dalla tossicità di “Cielo Drive”, al desiderio non ricambiato di “Voglia”, fino a “J”, brano in cui la passione finalmente esplode. Il suo percorso verso la maturità artistica continua e si rafforza con “Ti Odio (Mi Amor)” e “Geloso”.
Leggi anche: Marco Mengoni, gran finale del tour sabato 15 luglio al Circo Massimo di Roma