Site icon End Of a Century

The View ritornano dopo otto anni: il nuovo album “Exorcism Of Youth” esce il 9 giugno

v

Dopo cinque anni la band inglese The View si è riunita nel 2022 per una serie di concerti alla O2 Academy di Glasgow, con oltre 10.000 biglietti venduti. Oggi il trio ha pubblicato il singolo “Feels Like”, primo estratto dal nuovo album “Exorcism of Youth” in arrivo il 9 giugno, a distanza di 8 anni dal precedente. Il pre-order è qui.

Il frontman, Kyle Falconer, afferma: “Lavorare con Youth nel nostro terzo album, ‘Bread and Circuses’, è stata una delle migliori esperienze della mia carriera, quindi, abbiamo colto al volo l’opportunità di tornare con lui in studio in Spagna. Essere in grado di registrare nuovamente come band, con una maggiore esperienza, è stato semplicemente magico!”.

“Feels Like” è un brano dall’energia ardente, “un inno fin dall’inizio”. Il brano tratta del “rimpianto di aver perso qualcuno di straordinario a causa dei propri demoni interiori e di averlo visto andare avanti con la propria vita”.

La Genesi di “Exorcism Of Youth” dei The View

Kyle e i compagni Kieran Webster (basso, voce) e Pete Reilly (chitarra) hanno lasciato la Scozia per registrare il disco nei dintorni di Granada, con l’assistenza di un produttore di alto livello come Youth Martin, vincitore di un Grammy e già al lavoro con The Verve, Jesus & Mary Chain, The Charlatans. Il risultato è un disco che combina l’energia rauca dei primi lavori di The View con alcuni brani toccanti tratti dall’esperienza personale ed il dono di Kyle per il lirismo, che sa essere osservativo, spiritoso, perspicace. 

L’album sfreccia tra un cocktail di pop anni ’60, inni rock, archi travolgenti ed una produzione alt-pop più cupa. “Exorcism Of Youth” è dove i The View dovrebbero trovarsi in questa fase della loro vita, ancora ardente della passione della giovinezza, ma con la fiduca ed il controllo che derivano dall’esperienza.

Leggi anche: Ferrara Sotto Le Stelle 2023, il primo artista annunciato è Kevin Morby: live il 14 giugno

Exit mobile version