
King Princess aprirà il concerto dei Sigur Rós al Lucca Summer Festival previsto il 12 luglio. La band islandese sarà in Italia per un mini tour: ecco le date.
Nata e cresciuta a Brooklyn, New York, King Princess è una cantante, polistrumentista, cantautrice e produttrice il cui singolo di debutto, un’ode a storie queer non raccontate intitolato “1950”, è diventato un successo immediato con oltre 600 milioni di stream ottenendo lo status di platino negli Stati Uniti e in Australia.
Il suo album di debutto “Cheap Queen” è stato pubblicato nel 2019 riscuotendo un ampio successo di critica e si è esibita al “Saturday Night Live” e al “The Late Show” con Stephen Colbert. I suoi tour sold out l’hanno portata in giro per il mondo dal Coachella al Glastonbury, al Governors Ball e al Bonnaroo. Nel luglio 2022, ha pubblicato il suo secondo album “Hold On Baby”, co-prodotto con Ethan Gruska, Aaron Dessner, Dave Hamelin e Mark Ronson. L’album presenta contributi di Justin Vernon, Bryce Dessner, James Krivchenia e la batteria di Taylor Hawkins in “Let Us Die”. Negli ultimi anni è stata opening act di Florence + The Machine, The Strokes e Red Hot Chili Peppers.