U2, l’annuncio per il Super Bowl: la residency a Las Vegas

U2 - Foto di Helena Christensen
U2 – Foto di Helena Christensen

Durante l’Half Time del Super Bowl che ha visto esibirsi Rihanna, gli U2 hanno annunciato con uno spot che saranno impegnati in una residency a Las Vegas dal titolo “U2: UV Achtung Baby”. I quattro terranno una serie di concerti nella nuova arena MSG Sphere del The Venetian, costata quasi due miliardi di dollari e fatta costruire da James Dolan, boss di Madison Square Entertinment.

I quattro irlandesi hanno aperto un sito web (www.u2xsphere.com) in cui hanno condiviso un’immagine dello skyline di Los Angeles con una sfera gigante con raffigurato all’interno il volto di un bambino. Sui social è stato avanzato un messaggio: “Novità in arrivo… Sintonizzatevi per un annuncio speciale questa domenica con il Super Bowl per scoprire di più”.

I fan posso registrarsi qui per ricevere ulteriori informazioni riguardo le date dei concerti e dettagli sulla messa in vendita non appena saranno annunciati.

Il Nuovo Disco degli U2

Il 17 marzo gli U2 pubblicheranno “Songs of surrender”, un album di canzoni “ri-registrate e ri-immaginate”. Per quello stesso giorno, San Patrizio, la band ha confermato l’arrivo in streaming del documentario “Bono & The Edge: A Sort Of Homecoming” con la partecipazione di David Letterman, disponibile su Disney+.

La Pausa di Larry Mullen Jr.

L’annuncio della residency arriva insieme alla conferma che Larry Mullen Jr prenderà una pausa per sottoporsi a un intervento chirurgico e la successiva convalescenza. Per questi concerti a Las Vegas Larry e la band daranno il benvenuto al batterista Bram van den Berg che si unirà a Bono, The Edge e Adam Clayton sul palco dell’MSG Sphere.

Bono, The Edge e Adam dicono: “Faremo del nostro meglio per affrontare lo Sphere senza il nostro compagno alla batteria, ma Larry si è unito a noi nel dare il benvenuto a Bram van den Berg che è una forza a tutti gli effetti. Stiamo lavorando allo show allo Sphere da molto tempo. Non vogliamo deludere le persone, ancor meno il nostro pubblico… la verità è che ci manca come sembra che noi manchiamo a loro… il nostro pubblico è sempre stato il quinto elemento della band. Morale della favola, gli U2 non suonano dal vivo dal dicembre del 2019 e abbiamo bisogno di tornare sul palco e rivedere i volti dei nostri fan.

E che palco unico stanno costruendo per noi nel deserto… Noi siamo la band giusta, ‘Achtung Baby’ è il disco giusto, e lo Sphere la venue giusta per portare al livello successivo l’esperienza live della musica… questo è ciò che gli U2 hanno sempre cercato di fare, con i nostri palchi satellite e installazioni video, i più memorabili nello ZOO TV Tour che è terminato a Tokyo nell’autunno di trent’anni fa.
Lo Sphere è più di una semplice venue, è una galleria e la musica degli U2 sarà su tutte le pareti”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.