
“Non me lo aspettavo, è andato tutto oltre le aspettative” racconta in conferenza stampa Rosa Chemical. Il cantante, in gara a Sanremo con “Made In Italy”, continua: “è un festival di larghe vedute, libero e pronto ad un messaggio forte come quello di un nuovo tipo di amore, sesso e italianità”.
“Mi è capitato che il giudizio delle persone fosse sbagliato”. E sulla sua famiglia: “mia mamma mi ha cresciuto con amore e con le spalle larghe. Io consiglio a tutti di non considerarsi mai sbagliati, la diversità è da coltivare, la chiamo unicità”. Il ringraziamento poi va ad Amadeus, “di larghe vedute”, che ha apprezzato la canzone da subito, “un inno alla libertà, alla solitudine senza sentirsi soli e all’autoerotismo femminile”. Quale posizione si aspetta? “Ovviamente la 69”, scherza.
Rosa Chemical: “Compreso All’Ariston”
Il racconto poi si fa sempre più personale: “Mi sono reso conto di avere qualcosa di particolare all’asilo. Nella brandina non riuscivo a stare e scappavo via, a correre a disegnare, mi lamentavo, ero vivace. alle elementari disegnavo, alle medie pure. Alle superiori ho lasciato per dedicarmi all’arte, volevo studiare disegno, tatuaggio”. Continua: “Mi sono sentito compreso sul palco dell’Ariston. Io ho vissuto sulla mia pelle il giudizio degli altri, etichettato e non lo sopporto”. E un pensiero finale: “Mi auguro che la canzone lasci un messaggio nel cuore delle persone e la gente ne faccia buon uso”.