
“Un vortice di tante emozioni diverse”. Il primo Sanremo di Mara Sattei è riassunto in queste poche righe. “Il primo impatto l’ho affrontato con tensione, poi mi sono goduta le esibizioni durante le serate, con la cover mi sono super divertita” – ha portato “L’Amour Toujours” di Gigi D’Agostino in coppia con Noemi. “Mi dispiace che stasera c’è la finale…è già tutto finito”.
In gara con “Duemila Minuti”, una canzone che ha una tematica attuale: “la manipolazione emotiva e la violenza”, la cantautrice romana l’ha scritta per “dare voce e far sentire tutte le persone meno sole”. “Un messaggio di speranza per uscire dalle relazione che non sono un amore vero”. Per quanto riguarda “L’amor Toujours” si tratta della “prima canzone a cui avevo pensato per la serata cover, è un brano inusuale, una challenge e volevamo farla nostra”. E su Gigi D’Agostino rivela: “spero di conoscerlo anche solo per stringergli la mano”.
Stasera, con la finale, “l’emozione è 10”. Per Mara Sattei il Festival era motivo di raccoglimento con la famiglia: tra i suoi “ricordi più vivi del festival”, ci sono Gerardina Trovato con “Gechi e vampiri”, Simone Cristicchi con “Ti regalerò una rosa” ma anche “Luce” di Elisa.