
“Venuto qui a portare la mia musica in tutta la semplicità e il rispetto della manifestazione” ammette Will in conferenza stampa per parlare del suo brano in gara a Sanremo 2023, “Stupido”. Contento di come è andata la prima uscita, canterà poi venerdì “Cinque Giorni” in duetto con Michele Zarrillo: “ho proposto il duetto a Michele e lui ha detto di sì, un gioiello”.
A mezzanotte uscirà “Manchester”, il nuovo disco che rappresenta gli ultimi tre anni in musica di Will Busetto. “Racconto la mia storia, mia mamma è di Manchester e ritorno a quel periodo quando tornavo lì due-tre volte l’anno” e dichiara: “Io sono del Manchester United”. Il disco quindi “darà un’idea forte di chi voglio essere nella musica”.
“Ho sempre creduto poco nei pronostici” dichiara il ragazzo che continua: “La mia musica racconta quello che provo e quello che sento”. Ma invece “respingo la parte del cibo inglese e mi tengo la parte italiana”. “Stupido e piccolo qui a Sanremo”, Will non si sente pronto alle telecamere ma dà un consiglio: “scrivere e cantare cose in cui si crede”.