Paola & Chiara: «L’Amore Che Ci Ha Travolto È Partito Dai Social»

Paola e Chiara - Foto Getty Images
Paola e Chiara – Foto Getty Images

Paola & Chiara sono tornate al Festival di Sanremo diciotto anni dopo la loro ultima apparizione per presentare il nuovo brano “Furore” che sancisce la loro reunion dopo dieci anni di assenza.

Le due cantanti in Sala Stampa sapevano di essere attese, “l’ondata d’amore che ci ha travolto è partita dai social e non sapevamo come interpretarla”. Paola & Chiara erano pronte per “ributtarci e accogliere l’amore di tutti quelli che ci rivolevano insieme”: sono stati “10 anni complessi” per le due sorelle ma hanno imparato ad apprezzare “la distanza, l’amore e l’educazione”. E anticipano che nella serata delle cover di venerdì 10 febbraio “faremo un medley di canzoni nostre, è tutto una sorpresa”.

“Avremmo voluto riportare quel senso di euforia al Festival” ammette Chiara, “reinterpretare noi stesse ma al giorno d’oggi”. Raccontano come Merk & Kremont abbiamo corteggiato apertamente da un paio d’anni le cantanti: “è la prima volta che cantiamo a Sanremo una canzone scritta insieme ad altri”. All’Ariston portano “noi stesse calate nella contemporaneità”.

Il Futuro di Paola e Chiara

Dopo Sanremo, il progetto Paola & Chiara è “aperto”: c’è un tour di 3 date (due a Milano e una a Roma, biglietti qui) e ammettono, “siamo più adulte e clementi con noi stesse”. Il pubblico? “Ha capito le nostre diversità, non siamo solo un duo ma due individui che si esprimono in modo differente”. E sulla chiamata di Max Pezzali per San Siro – inizialmente i concerti dovevano tenersi nel 2020 ma sono stati spostati al 2022 per la pandemia – Paola & Chiara hanno “subito detto sì”. Ma la vera idea della reunion si è concretizzata con un dj set di Paola in uno showroom, in cui c’era anche Chiara, e da lì “il video di noi insieme è diventato virale sul web”. Poi, raccontano, “una tappa del Jova Beach ci ha convinto a partecipare a Sanremo”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.