Site icon End Of a Century

Medy, ascolta il primo EP “Nove Chiamate”

Medy - Foto di Cristian del Galdo

El Mehdi El Marbouh in arte Medy Cartier, artista italo-marocchino, nato e cresciuto a San Donato, un quartiere periferico di Bologna, pubblica il primo EP “Nove Chiamate” con i feat. di Capo Plaza, VillaBanks e Nabi.

Il primo progetto di Medy è un autentico percorso di redenzione in cui l’artista affronta il suo passato frammentato da errori, paure, debolezze e sogni. I brani rappresentano appieno l’immaginario e il vissuto di un ragazzo marocchino nato e cresciuto alle porte di Bologna, costretto ad intraprendere uno stile di vita lontano dagli ideali canonici, che lo ha portato a sacrificare l’intera adolescenza tra carcere, latitanza e comunità.

Leggi anche: “Madreperla” di Guè, una sperimentazione del passato

Il Cortometraggio “Nove Chiamate” di Medy

L’EP è stato anticipato dal cortometraggio “Nove Chiamate – Il Film”, online sul canale YouTube di Medy da martedì 6 dicembre. Le immagini raccontano uno dei periodi più difficili della vita dell’artista. Il cortometraggio inizia con la fuga, ancora minorenne, dagli assistenti sociali durante il processo. Da questo momento in poi c’è un periodo di latitanza di tre mesi, in cui viene accolto da una ragazza e ospitato a casa sua, fin quando, però, le autorità non riescono a trovarlo e viene definitivamente arrestato per evasione e possesso di droga.

Exit mobile version