Site icon End Of a Century

Baustelle, esce il 14 aprile il nuovo album “Elvis”

Baustelle - Foto di Marco Cella
Baustelle – Foto di Marco Cella

A cinque anni da “L’Amore e La Violenza, Vol. 2”, i Baustelle annunciano il nuovo album “Elvis” in uscita il 14 aprile, anticipato da “Contro Il Mondo”. Disponibile su CD, vinile oro in edizione limitata e numerata, vinile bianco in edizione limitata e numerata e vinile nero. Il pre-save di “Elvis” è qui. Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi si preparano a tornare dal vivo con un tour sold out nei club.

“Elvis” è il nono album in studio dei Baustelle. La copertina realizzata da Marco Cella con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi. Sui loro canali ufficiali ieri è stata pubblicata una clip in onore dell’86° anniversario della nascita di Elvis, a voler anticipare l’annuncio dell’uscita di questo nuovo album.

Primo Singolo: “Contro Il Mondo”

“Contro Il Mondo” è un brano scritto da Francesco Bianconi che guarda al passato come una risorsa e senza nostalgia. Nel brano tradizione e azzardo si mischiano: la quotidianità fatta di yoga, di aperitivi e di routine si scontra con la necessità di evasione che culmina in un grido rock di ribellione.

“Dove eravamo rimasti? Quanto tempo è passato? Chi sperava che saremmo migliorati ovviamente si sbagliava. Si continua piuttosto a vivere, con la ferocia di sempre e musica nuova. Questa canzone si chiama “Contro il mondo”: è una storiella, un film, una parabola, un grido, basso-rullante-chitarra elettrica, gomma da masticare. Il nostro ritorno al criticismo e al rock and roll. Maneggiate con cura.”

Le Date del Tour nei Club dei Baustelle

02 maggio 2023 – Firenze @ Tuscany Hall  – SOLD OUT
03 maggio 2023 – Roma @ Atlantico – SOLD OUT
05 maggio 2023 – Bologna @ Estragon – SOLD OUT
06 maggio 2023 – Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia – SOLD OUT
08 maggio 2023 – Milano @ Alcatraz – SOLD OUT
09 maggio 2023 – Milano @ Alcatraz – SOLD OUT
11 maggio 2023 – Bologna @ Estragon – SOLD OUT
12 maggio 2023 – Bologna @ Estragon – SOLD OUT

Exit mobile version