Site icon End Of a Century

Concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma: Artisti, Orari, Scaletta, Come Arrivare

Rome Restarts 2023 Capodanno con Madame, Elodie, Franco126, Sangiovanni

Si chiama “Rome Restarts 2023” il grande concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma. Oltre 50mila gli spettatori attesi il 31 dicembre nella venue capitolina che vedrà salire sul palco artisti come Franco126, Elodie, Sangiovanni e Madame, chiuderà la serata un djset firmato RDS. Niente fuochi d’artificio come deciso dal Comune di Roma. Tutte le info a questo link.

Leggi anche: Sanremo 2023, Madame indagata per Green Pass falso ma resta tra i Big. Amadeus: «Ad Oggi È In Gara»

Artisti

Saliranno sul palco del Concerto di Capodanno a Roma, “Rome Restarts 2023”, i seguenti artisti: Elodie, Franco126, Sangiovanni e Madame. Sono attese 50mila persone al Circo Massimo per il primo grande veglione dopo l’emergenza Covid. “Siamo l’unica città italiana che fa un appuntamento di questo livello”, ha commentato l’assessore ai Grandi Eventi, Alessandro Onorato.

Elodie madrina del Roma Pride 2022

Orari

Il concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma inizierà alle ore 21:30 e proseguirà anche dopo la mezzanotte con uno speciale dj-set a cura di Dimensione Suono Roma fino all’1:30 di notte. La stazione della Metro B Circo Massimo sarà aperta fino alle ore 2:30. L’ingresso all’area del concerto è libera e gratuita.

Come Arrivare al Concerto di Capodanno a Roma

La zona del Circo Massimo sarà completamente pedonale, è possibile raggiungere l’area del concerto solo con i mezzi pubblici.

Le metropolitane saranno utilizzabili fino alle 2:30. Dopo questo orario saranno sostituite dalle linee bus notturne nMA, nMB, nMB1, nMC e nME attive fino alle 8. Tutte le altre linee bus e tram si fermeranno alle 21, ad eccezione di 13 mezzi che saranno arrivi fino alle 2:30: le linee H, 2, 128, 170, 200, 280, 301, 336, 544, 766, 881, 905.

Trasporto Pubblico Concerto di Capodanno a Roma

Come descritto sul sito del Comune di Roma, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2023 e in particolare per il concerto organizzato dal Campidoglio al Circo Massimo, per agevolare l’afflusso e il deflusso dei cittadini, Atac ha previsto l’intensificazione delle corse dei bus e delle Metro A, B, B1 e C.  In particolare, per la giornata del 31 dicembre sono potenziate le linee bus delle principali direttrici verso il centro fino alle ore 21 – ultima partenza dai capolinea – mentre alcune linee bus effettuano servizio fino alle ore 2.30. Le linee metro A, B, B1 e C saranno potenziate ed effettueranno l’ultima corsa dai capolinea alle ore 2.30. Dopo le ore 2.30, le linee metro e la ferrovia regionale Roma-Lido saranno sostituite dalle linee bus notturne attive sino alle ore 8.00.

Si ricorda inoltre che, fino a domenica 8 gennaio, restano attive tutti i giorni, compresi i festivi, le linee bus gratuite Free1 – da Termini a Largo Chigi – e Free2, da stazione Ostiense a Largo Chigi. Sempre attiva e gratuita anche la linea bus elettrica 100, da Porta Pinciana a Piazza Cavour. Per tutti i dettagli, è disponibile il sito viaggiacon.atac.roma.it.

Franco126 - Foto di Magliocchetti
Franco126 – Foto di Magliocchetti
Exit mobile version