
Sulla scia del grande successo della serie true crime “Delitti di Lusso“ pubblicata nel 2020, Stella Fabiani torna con “Delitti di Lusso – American Files“, realizzata da The Biplano Team e prodotta da Storielibere per Audible Original, disponibile su Audible. Ascoltala qui.
I dieci episodi, incentrati su crimini che hanno sconvolto l’opinione pubblica americana, sono ambientati nella high society tra la fine dell’Ottocento e il Novecento. Basandosi su verbali, articoli e documenti del periodo, diari e testimonianze, la serie intreccia i fili di vicende oscure e misteriose, restituendo le complessità e le ambiguità di casi realmente accaduti, raccontati in prima persona dai protagonisti. Come in un romanzo ricco di colpi di scena e di atmosfere suggestive, i personaggi dei dieci crimini di “Delitti di Lusso – American Files“ raccontano i loro punti di vista sovrapponendo le proprie versioni e verità, fino a formare una trama i cui interrogativi non sono mai stati del tutto risolti.
I Casi di “Delitti di Lusso – American Files”
A fare da cornice alle interpretazioni degli attori Fabio Pappacena, Gaia Benassi ed Emanuele Maria Basso, un suggestivo sound design, mix di effetti speciali e musiche create ad hoc. In “Delitti di Lusso – American Files“ ritroviamo, tra gli altri, il famoso caso Von Bulow, avvocato affascinante ed ambiguo accusato di aver ridotto in stato di coma irreversibile sua moglie; la vicenda di Nathan Leopold e Richard Loeb che ispirò a Hitchcock il film “Nodo alla gola“; gli inganni mortali di H.H.Holmes, considerato il primo serial killer statunitense, che nel suo hotel labirinto a Chicago uccise più di 27 persone; la follia del dottor Carl von Cosel che per otto anni visse con il cadavere trafugato di una sua giovane paziente; l’oscuro fascino di Candy Mossler, accusata di adulterio, incesto e omicidio.
I TITOLI DEGLI EPISODI
- Benvenuti a Candyland
- Nodo alla Gola
- La sposa di Vetro
- Il Caso von Bulow
- Hotel Paura
- Veleno
- L’Uomo nella soffitta
- Tre Sorelle
- La fabbrica del mistero
- Non colpevole