Gloria Scipione, la nuova voce d’Abruzzo: da venerdì il nuovo singolo “Salterello”

Gloria Scipione

Si chiama Gloria Scipione ed è la nuova voce d’Abruzzo, canta la tradizione popolare alla riscoperta dei suoni tipici abruzzesi: da venerdì 16 dicembre il nuovo singolo “Salterello”, rivisitazione di uno dei più famosi e bei canti, danza di corteggiamento dal ritmo incalzante e festoso.

“Salterello” è il sentito omaggio alla propria terra di Gloria Scipione. Il ritmo, la musica, la danza, le immagini, il suono della fisarmonica, si fondono in maniera armonica in un video – disponibile dal 16 dicembre su Youtube – per la regia di Luca Di Sabatino, che lascia allo spettatore il forte desiderio di visitare tutti i meravigliosi angoli della terra d’Abruzzo.

Hanno lavorato alla produzione del brano: Paolo Di Sabatino (pianoforte, rhodes), Danilo Di Paolonicola (fisarmonica), Daniele Mencarelli (basso elettrico), Glauco Di Sabatino (batteria), Francesco Savoretti (percussioni) e Giorgia Zaccagni (cori); la musica, il testo e l’arrangiamento sono a cura di Paolo Di Sabatino e rendono alla perfezione l’amore viscerale che lega Gloria al suo Abruzzo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.