
Louis Dee annuncia il nuovo album “Sangò” in uscita il 2 dicembre prodotto interamente da Big Joe e con i featuring di Coez, Davide Shorty, Ensi, Foe, Peter Bass, Spika e Tormento.
Dopo aver dato un’anticipazione, nei mesi scorsi, con i brani “Fidarti di me” feat. Coez e “Resta qui” feat. Ensi, il rapper di Palermo torna con un album complesso, personale, il cui titolo è riassuntivo del contenuto del disco. “Sangò” è infatti figlio di una riflessione ponderata e onesta sui rapporti umani in tutte le loro sfaccettature, raccontati in tutte le declinazioni possibili, facendo riferimento a musica, arte e cinema. Louis Dee riesce a cogliere e raccontare le sfaccettature di una realtà e, in particolare, della città siciliana, in un album prodotto da Big Joe per l’etichetta indipendente fondata da Ensi, Juicy Music Factory.
Louis Dee si esibirà in uno showcase a Torino martedì 29 novembre alle ore 18:30 presso il Cortile dell’ARTiglieria – Paratissima (via Giuseppe Verdi, 5), in occasione del Torino Film Festival, durante il quale verrà proiettato in anteprima il video-documentario “Palermo, un giorno diverso” di Marco Proserpio, che vede il rapper siciliano protagonista. Un susseguirsi frenetico di piccoli scorci di paesaggio, simboli e volti che insieme diventano il ritratto della città, da sempre musa della musica di Louis Dee.
Copertina “Sangò” di Louis Dee

Tracklist
- Ricomincio feat. Peter Bass
- Damela
- Champs Elysees
- Resta qui feat. Ensi
- Sabbie mobili feat. Davide Shorty
- Riconosco feat. Spika, Foe
- Deeverso
- Caravaggio
- Fidarti di me feat. Coez
- Faya Faya
- Cinema feat. Tormento
- Jay-Z
- Palermo (Un giorno diverso)
- Sangò
Leggi anche: Salmo, “Flop Tour”: nuove date nel 2023 a Milano, Padova e Torino