
Ben Böhmer, compositore, dj e produttore tedesco, annuncia il recupero delle date italiane: si esibirà martedì 21 marzo 2023 al Fabrique di Milano e mercoledì 22 marzo 2023 all’Estragon di Bologna. I biglietti validi per i precedenti appuntamenti annullati del 3 e 4 novembre 2022 verranno rimborsati in automatico, maggiori informazioni su vivoconcerti.com.
L’artista ha mosso i suoi primi passi nella musica già dall’infanzia, suonando il pianoforte e la tromba per poi avvicinarsi al sintetizzatore. Nel 2017 Ben Böhmer pubblica l’EP “Submission” per l’etichetta Sacrebleu, che lo porta ad esibirsi in alcuni festival in giro per il mondo a Copenhagen, Londra e in Belgio. Una serie di altri singoli e remix per “Anjunadeep”, “Future Classic” e “Hungry Music” hanno visto Ben diventare un pilastro nelle playlist di punta di Electronic e Beatport 100, attirando ammiratori da tutta la scena della musica elettronica, tra cui Stephan Bodzin, Bob Moses e Boris Brejcha, che ha definito Ben come l’artista rivoluzionario del 2020.
Nel luglio 2018 ha pubblicato un altro EP di 3 tracce, “Dive”, per l’etichetta Anjunadeep. Nello stesso anno, ha collaborato con il collega artista Lane 8 per pubblicare un remix del suo brano Hold On, a novembre 2019 ha pubblicato il suo LP di debutto “Breathing”, per l’etichetta Anjunadeep e nel 2022 l’EP “The Apparitions”.
Leggi anche: Bleach Lab: «Lottiamo Per Trovare Una “Casa” In Noi Stessi. Il Sogno? Glastonbury»