Tredici Pietro e Lil Busso annunciano il joint album “Lovesick”

Tredici Pietro Lil Busso

Tredici Pietro e Lil Busso annunciano il loro primo joint album “Lovesick” in uscita venerdì 2 dicembre in versione fisica e digitale, anticipato dal singolo “Why U Naked?”. Il disco è già disponibile in pre-order fisico a questo link: https://epic.lnk.to/LOVESICK

Il duo, formato da rapper tra i più sorprendenti del panorama urban italiano attuale, torna così a collaborare dopo la hit “1€/Secondo” del 2019, il brano “Che palle”, contenuto nell’album del 2021 di Lil Busso dal titolo “Sbagli di proposito”, e il nuovo singolo “Why U Naked?”, scritto da Pietro Morandi, Nicola Bussolari e prodotto da Sedd (Alessandro Manzo), un pezzo in cui le sonorità chill pop si uniscono a ritmi più urban, tipici dell’hip pop, tracciando le immagini nitide di un momento che i due artisti definiscono chill in red.

“Lovesick”: il Sound Esplosivo di Tredici Pietro e Lil Busso

“Lovesick” è un progetto dal sound esplosivo, che trova i due rapper bolognesi in piena modalità riflessiva rispetto alle relazioni vissute in questi ultimi mesi, storie d’amore o semplici incontri occasionali. Rapporti finiti o irrecuperabili, fatti di paranoie, mancanze e nostalgia, sentimenti a volte spazzati via dalla voglia di divertirsi. Con uno stile vivace, ma mai superficiale, nell’album Tredici Pietro e Lil Busso riflettono sulla differenza tra amore e sesso attraverso barre sfacciate, che riflettono perfettamente la loro personalità, originale e diretta anche nei momenti più introspettivi. Un album che denota una chiara evoluzione artistica e una precisa direzione nella ricerca musicale che il duo ha portato avanti lavorando a questo progetto, con un sound del tutto nuovo.

Così Tredici Pietro e Lil Busso descrivono il loro nuovo joint album:

“Erano 3-4 anni che dovevamo fare questo disco, ma per una ragione o per un’altra non siamo riusciti fino ad oggi. La volontà c’è fin da quando ci conosciamo, serviva solo il momento giusto, non c’era ancora la musica ma l’intenzione c’è sempre stata. C’è una vera fratellanza, un rapporto di amicizia che ci lega e una sinergia che ci rende la vita più semplice, a nostro parere è fondamentale anche per lavorare bene. Dopo aver entrambi vissuto all’estero, tornati in Italia, abbiamo capito che era arrivato il momento di fare musica “per davvero”. Ci lega una quantità di cose innumerevoli, siamo persone simili, con una storia simile, influenze musicali simili, che si sono trovate subito, sia musicalmente che personalmente.

"Lovesick" copertina album Tredici Pietro e Lil Busso

Il disco si chiama Lovesick, una vera e propria analisi della nostra emotività, che molto spesso facciamo fatica a gestire. Quando abbiamo messo su il progetto ci trovavamo entrambi a dover affrontare situazioni sentimentali complicate, sicuramente diverse tra loro, ma che ci hanno permesso di raccontarci e di esprimerci, ritrovandoci l’uno nella scrittura dell’altro.”

Leggi anche: Blanco annuncia le date negli stadi di Milano e Roma con un video

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.